ENAIP Veneto I.S. si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone che ne fanno parte – come gli amministratori, i dirigenti, gli organi di controllo, i dipendenti e altri collaboratori - e ai suoi business partner di operare di conseguenza e nel rispetto di:
- Codice Etico e dei suoi valori fondanti
- Leggi e regolamenti
- Provvedimenti delle Autorità
- Modello 231 e/o procedure aziendali
COSA SEGNALARE
ENAIP Veneto I.S. incoraggia fortemente i propri stakeholder a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa - oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, all’ente stesso. A tal fine, ENAIP Veneto I.S. ha implementato regole specifiche e un processo di whistleblowing per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni.
COME SEGNALARE
ENAIP VENETO ha adottato i seguenti canali tramite i quali puoi presentare una segnalazione:
- Portale/Software, raggiungibile all’indirizzo: https://enaipvenetowhistleblowing.integrityline.com,
- Registrazione vocale (su una messaggeria/casella vocale registrata) possibile nel Portale/Software.
- Incontro personale diretto con uno o più Gestori della Segnalazione, anche tramite eventuale sessione da remoto in videoconferenza.
- Raccomanda a.r. o posta ordinaria (busta cartacea chiusa Recante all’esterno la dicitura “Riservata personale – per il Comitato Segnalazioni”) all’indirizzo di posta ordinaria: ENAIP VENETO IMPRESA SOCIALE – Via Ansuino da Forlì, 64/A – edificio interno – 35134 PADOVA.
Le istruzioni per l’utilizzo del Portale/Software e la Registrazione vocale le puoi trovare direttamente collegandoti all’indirizzo sopra menzionato.
COSA FACCIAMO DOPO AVER RICEVUTO UNA SEGNALAZIONE?
Il processo di gestione delle segnalazioni si articola come da procedura che puoi consultare QUI
I tuoi dati verranno gestiti come da informativa che puoi consultare QUI