Scuola di Formazione Professionale di Cittadella | Cittadella, Italia
CORSO PER ADULTI
AGGIORNAMENTO AI SENSI DELLA DGR NR. 257 DEL 08 MARZO 2019 DI REGIONE VENETO
E DEL COMMA 2, ART. 2 DEL DPCM 9 FEBBRAIO 2018 CHE RECEPISCE L’ACCORDO STATO REGIONI DEL 23 NOVEMBRE 2017
FINALITÀ DEL CORSO:
L’Assistente di Studio Odontoiatrico è l’operatore di interesse sanitario (art.1, comma 2,L. n. 43/2006) che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. L’ASO opera in regime di dipendenza, svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e collabora con l’équipe odontoiatrica secondo linee organizzativo-operative definite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.
OBBLIGO FORMATIVO DI AGGIORNAMENTO:
Coloro che conseguono l’attestato di qualifica/certificazione ai sensi dell’art. 10 del DPCM del 9 febbraio 2018 e i lavoratori esentati di cui all’art. 11 del medesimo decreto, sono obbligati a frequentare degli corsi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore all’anno. Ai sensi dell’articolo 3 dell’Allegato B della DGR 257/2019 Enaip Veneto e’ accreditato per l’erogazione dei corsi di aggiornamento e rilascia certificato di frequenza che assolve l’obbligo normativo.
COMPETENZA DI RIFERIMENTO:
Allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard.
METODOLOGIE DIDATTICHE E DOCENTI:
Il percorso si caratterizza per un approccio teorico-pratico I docenti offrono una pluriennale esperienza didattica e lavorativa nel settore sanitario e odontoiatrico.
DURATA:
10 Ore
GIORNI E ORARI DI FREQUENZA:
orario serale - due incontri settimanali
La data di inizio corso e l'orario devono intendersi indicativi.
Il corso non potrà avere inizio se non sarà raggiunto il numero minimo di iscritti paganti previsti.
ATTESTAZIONE FINALE:
Sarà rilasciato un certificato di frequenza di 5 crediti valido ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo annuale sancito dal comma 2 articolo 2 del DPCM 9 febbraio 2018 che recepisce l’accordo stato regioni del 23 novembre 2017
PREZZO:
180,00 €
COD CORSO: RU51-22
ENAIP VENETO I.S. È UN ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO LA REGIONE DEL VENETO.
È INOLTRE CERTIFICATO SECONDO LA NORMATIVA UNI EN ISO 9001/2008