Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

RSS Feed

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

image gallery

Work Experience per Giovani di tipo Professionalizzante

DGR 765/2019 Regione Veneto – Direzione Lavoro

FINALITÀ DEI PERCORSI DI GARANZIA GIOVANI
Offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

A CHI SONO RIVOLTI

Possono partecipare ai percorsi formativi persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni), residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio

Ulteriori requisiti:

  • non essere in obbligo formativo
  • adesione al Programma Garanzia Giovani
  • aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
  • non usufruire del Reddito di Cittadinanza

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia del documento di identità in vigore
  • Copia del codice fiscale
  • Patto di servizio Garanzia Giovani
  • Attestato del titolo di studio
  • Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
  • Status occupazionale (rilasciato dal centro per l’impiego di competenza territoriale)
    PROFILI RICHIESTI

ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE MECCANICAE LAVORAZIONE MACCHINE UTENSILI E CNC - Noale 

SELEZIONI 20 MAGGIO

ADDETTO ALLA TRASFORMAZIONE DI PRODOTTI DI PASTICCERIA E GELATERIA -LONGARONE

SELEZIONI 05 MAGGIO

Addetto all’installazione e configurazione di PLC con borsa di studio per tirocinio - DOLO

SELEZIONI 05 MAGGIO

Esperto della Promozione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale con Tirocinio in Spagna - PIAZZOLA SUL BRENTA

SELEZIONI 05 MAGGIO

ADDETTO ALLE LAVORAZIONI DI CARPENTERIA LEGGERA CON COMPETENZE DI SALDATURA - CONSELVE

SELEZIONI 20 MAGGIO

Addetto all'assistenza nei servizi commerciali con competenze di e-commerce e social media marketing- VICENZA

SELEZIONI 21 MAGGIO

Specialista nella promozione del territorio e dei prodotti tipici- Conegliano

SELEZIONI 13 MAGGIO

 

I progetti sono soggetti a valutazione da parte della Direzione Lavoro Regione Veneto: l’avvio degli stessi è quindi subordinato all’approvazione dell’Amministrazione Regionale

Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del POR 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE), PON IOG riferite all’Asse I“Occupabilità”, priorità di investimento 8.ii e Fondo di Rotazione

 

 

 

DA OGGI ONLINE ANCHE I CORSI PER L'ASSEGNO PER IL LAVORO

Abbiamo attivato online anche le attività formative che possono essere frequentate comodamente da casa a coloro che sono assegnatari del cosidetto Assegno per il Lavoro (AxL).AXL FB

Ripartono pertanto i corsi fruibili con la modalità della formazione a distanza. Sono corsi specifici, a tema professionalizzante, utili per aggiornarsi e riqualificarsi.
Se hai più di 30 anni e stai cercando lavoro, puoi investire il tuo tempo per aggiornare le tue competenze e formare il tuo profilo professionale direttamente da casa.

Contatta la sede più vicina alla tua residenza per conoscere quali sono i corsi disponibili.

Puoi trovare tutti gli indirizzi e i contatti  presso le sedi ENAIP VENETO diretti CLICCANDO QUI

 

POR OCCUPAZIONE AxL

CORSI A CATALOGO CON FORMAZIONE A DISTANZA 

CORSI ADULTI FADI nostri corsi a catalogo con la FAD.

Cos'è la FAD? questo tipo di corsi on-line, anch'essi frequentabili da casa o altro luogo con PC o altro stumento collegato al web, richiede di accedere ad un'aula virtuale in giorni e orari stabiliti da un calendario.

La lezione si svolge all'interno della classe virtuale con la presenza on-line in diretta del docente che dialoga direttamente con gli studenti. Assegna inoltre esercizi e approfondimenti ed esegue valutazioni sull'apprendimento. 

I nostri corsi a catalogo si potranno usufruire con questa modalità.

 

Ecco qui quali sono:

 

- Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni 

- Abilitazione per la conduzione di impianti termici

- Assistente di studio odontoiatrico

- Educatore di Nidi in famiglia

- Cuoco (EQF3)

- Operatore Pasticcere Panificatore (EQF3 Qualifica RV)

 

LI TROVI CLICCANDO QUI FACENDO ATTENZIONE A QUELLI CON SCRITTO ORE IN FAD NELLA DESCRIZIONE

 

 

 

Qui trovi l'intera offerta formativa dei nostri corsi rivolti agli adulti che desiderano aggiornarsi e riqualificarsi e per le aziende che investono sul loro capitale più prezioso, quello umano.

Per semplificare la ricerca li abbiamo raccolri e suddivisi in CORSI A CATALOGO, CORSI E-LEARNING, CORSI IN FORMAZIONE A DISTANZA e WEBINAR

CORSI E-LEARNING : sono corsi che si possono frequentare direttamente a casa propria accedendo ad un portale previa iscrizione ed è possibile frequentarli in qualsiasi momento e luogo con il proprio PC o altro strumento collegato al web. E' possibile scaricare materiale, comunicare con il tutor a distanza, fare esercizi, seguire lezioni in video preregistrati.

CORSI IN FORMAZIONE A DISTANZA: questo tipo di corsi on-line, anch'essi frequentabili da casa o altro luogo con PC o altro stumento collegato al web, richiede di accedere ad un'aula virtuale in giorni e orari stabiliti da un calendario. La lezione si svolge all'interno della classe virtuale con la presenza on-line in diretta del docente che dialoga direttamente con gli studenti. Assegna inoltre esercizi e approfondimenti ed esegue valutazioni sull'apprendimento. 

WEBINAR TEMATICI : sono eventi pubblici di tipo seminariale che realizziamo on-line e nei quali trattiamo temi tecnici e professionali che prevedono l'intervento di docenti ed esperti, anche più di uno nella stessa sessione, con un confronto diretto con il pubblico partecipante (previa iscrizione on-line). Anche qui vengono usati materiali condivisi come video, presentazioni grafiche, documenti e testi. 

CORSI A CATALOGO: sono raccolti tutti i corsi in programmazione presso le nostre sedi con frequenza diretta in aula e nei nostri laboratori nelle 18 sedi del Veneto.

PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALLE NOSTRE ATTIVITA' A CATALOGO E ON-LINE

CLICCARE SULLE IMMAGINI QUI SOTTO

 

SIC01415161718 17 1 e learning

 

FAD

 

 ddd9578ridotta

 

 

Tutti i nostri corsi e i materiali didattici sono progettati per fornirvi la giusta soluzione di insegnamento centrata sullo studente. Per le aziende è possibile progettare interventi "ad hoc" su misura per lo sviluppo delle competenze del capitale umano, del settore di attività, delle esigenze organizzative e di innovazione interne.

Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di frequenza o, se il corso è autorizzato dalla Regione Veneto, l'abilitazione professionale o la qualifica professionale prevista da piano di studio e dalle normative vigenti.

Per i corsi in e-learning e formazione a distanza sono previsti sconti e riduzioni di costo rispetto a quelli a catalogo tradizionali con presenza in aula/laboratorio presso le nostre sedi.

 

Specialista nella promozione del territorio e dei prodotti tipici

Work experience per giovani di tipo specialistico

Codice progetto: 51-0014-765-2019, Riferimento DGR 765/2019 Regione Veneto – Direzione Lavoro


WE CONEGLIANO 

SELEZIONE

Sono ancora aperte le iscrizioni alle selezioni che si terranno il 13/05/2020 presso la S.F.P. Enaip Veneto di Conegliano, viale Venezia 12/c, Conegliano (TV).

Il percorso è destinato a n. 8 utenti

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni), residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

• disoccupati

• non frequentanti corsi di studi/formazione

• non frequentanti percorsi di tirocinio

 

PROFILO PROFESSIONALE

Lo specialista nella promozione del territorio e dei prodotti tipici è in grado di collaborare presso imprese della filiera agroalimentare, imprese del settore ricettivo, imprese del settore alimentare (somministrazione), aziende del settore agricolo, pubbliche amministrazioni, consorzi di imprese con le mansioni di coadiuvare, sotto la supervisione del responsabile marketing/commerciale, la realizzazione di piani di marketing e di promozione, la creazione di pacchetti ed itinerari turistici ad hoc, tenendo in considerazione i nuovi trend del turismo, con una costante attenzione alla tipologia della domanda, alle caratteristiche dell'eccellenza nell'offerta del territorio e ai canali di comunicazione che vengono utilizzati.

 

ATTIVITÀ PREVISTE

• Orientamento individuale: 4 ore

• Formazione specialistica: 160 ore

• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo: 3 mesi

• Accompagnamento al lavoro

CONTATTI:

Ref. Sara Zuliani - telefono: 0438/427182 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Pagina 1 di 15

ARCHIVIO