Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Corso Gratuito Tecnico di Industrializzazione del Prodotto e del Processo - Padova

Corso Gratuito Tecnico di Industrializzazione del Prodotto e del Processo

ENAIP Veneto sede di PADOVA GENNAIO 2020

 

PROFILO PROFESSIONALE
Il percorso validato dal Polo Tecnico Professionale Meccatronico e finanziato interamente dalla Regione Veneto, permette una specializzazione nelle tecnologie per il made in Italy attraverso lo studio delle interazioni tra la meccanica, l'elettronica e l'informatica industriale, al fine di progettare, realizzare e controllare sistemi di produzione automatizzata.
IFTS PADOVAI principali campi di applicazione sono la robotica, l'automazione industriale, la domotica, l’impiantistica i sistemi meccanici automatici degli autoveicoli.
Il corso ha l’obiettivo di specializzare un tecnico in grado di intervenire sul processo produttivo e il funzionamento degli impianti, collaborare alla definizione dei cicli di lavorazione, curare l’adeguamento delle tecnologie di produzione.
Il Tecnico di Industrializzazione del prodotto e del processo sviluppa tutte le competenze mirate a realizzare, gestire e portare a termine azioni di progettazione, disegno, modellazione e realizzazione di prodotti.
 Il percorso formativo è valorizzato da opportunità imperdibili: visite a fiere di settore in Italia e all’estero e presso aziende eccellenti del Polo Tecnico Professionale Meccatronico Veneto.


A CHI È RIVOLTO
Possesso del Diploma di Tecnico elettrico, Tecnico per l'automazione industriale, Tecnico riparatore di veicoli a motore, Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati, oppure possesso del diploma di Stato quinquennale, o dell'ammissione al quinto anno ai percorsi liceali, oppure possesso di Qualifica Professionale previo riconoscimento, delle competenze acquisite in esperienze di lavoro.


PERIODO

Gennaio - Ottobre 2020

Per studenti domiciliati fuori provincia di Padova è possibile un contributo per la residenzialità


 DURATA
400 ore presso la sede ENAIP Veneto 400 ore di stage o apprendistato


 CONTATTI

TELEFONO: 049 / 864.15.55

EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per leggere tutte le informazioni vedi allegato ?

ARCHIVIO