Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

ADDETTO ALL’INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DI PLC - nuova selezione per percorsi GARANZIA GIOVANI - WORK EXPERIENCE con borsa di studio per tirocinio

 

 Work Experience per Giovani di tipo Professionalizzante
Codice progetti: 51-0012-765-2019 - 51-0013-765-2019

DGR 765/2019 Regione Veneto – Direzione Lavoro


 DATA DI SELEZIONE:

11/03/2020 - DOLO

vedi schede in allegato per tutte le informazioni dettagliate


FINALITÀ DEI PERCORSI DI GARANZIA GIOVANI
Offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

A CHI SONO RIVOLTI

Possono partecipare ai percorsi formativi persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni), residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio

Ulteriori requisiti:

  • non essere in obbligo formativo
  • adesione al Programma Garanzia Giovani
  • aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
  • non usufruire del Reddito di Cittadinanza

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia del documento di identità in vigore
  • Copia del codice fiscale
  • Patto di servizio Garanzia Giovani
  • Attestato del titolo di studio
  • Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
  • Status occupazionale (rilasciato dal centro per l’impiego di competenza territoriale)

PROFILI PROFESSIONALI PROPOSTI:


 

ADDETTO ALL’INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DI PLC

installazione PLCL'addetto alla installazione e configurazione di PLC opera sotto la supervisione del tecnico programmatore PLC ed è chiamato a collaborare per lo sviluppo, progettazione e collaudo di software applicativi per macchinari industriali e impianti automatizzati, il cui funzionamento è regolato da controllori logici programmabili (Programmable Logic Controller, o PLC). L'addetto alla configurazione e programmazione di PLC è in grado di utilizzare anche competenze di base per l'installazione e configurazione dell'hardware, sotto diretta supervisione, collaborando ad interventi di adattamento e personalizzazione di macchinari e software. L'addetto opera secondo le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, igiene e benessere sul luogo di lavoro ed è in grado di operare secondo standard di qualità aziendali e nazionali.

INFORMAZIONI E CONTATTI

ENAIP Veneto I.S., SFP Dolo

Via Brenta Bassa, 39 - Dolo (VE) TEL: 041 413056

Rif. OLGA ZANAZZI Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INDENNITÀ

Il tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. La soglia massima dell’indennità mensile a carico del Programma Garanzia Giovani è pari a 300 euro, oppure a 500 euro per i tirocini svolti da soggetti disabili (art. 1 comma 1 della L. n. 68/99) e da persone svantaggiate, come definite al paragrafo 1 lett. E delle Linee Guida Tirocini di cui all’accordo Stato-Regioni del 25 maggio 2017. La differenza tra la quota minima prevista dalle disposizioni regionali e la quota di indennità a valere sul Programma Garanzia Giovani è a carico dell’azienda. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore.


I progetti sono soggetti a valutazione da parte della Direzione Lavoro Regione Veneto: l’avvio degli stessi è quindi subordinato all’approvazione dell’Amministrazione Regionale

 Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del POR 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE), PON IOG riferite all’Asse I“Occupabilità”, priorità di investimento 8.ii e Fondo di Rotazione

 

garanzia giovani

ARCHIVIO