Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

Work Experience per Giovani di tipo Specialistico - Esperto della Promozione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale con Tirocinio in Spagna - PIAZZOLA SUL BRENTA

 Work Experience per Giovani di tipo Specialistico

DGR 765/2019 Regione Veneto – Direzione Lavoro

 

Esperto della Promozione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale con Tirocinio in Spagna

 

W.E PIAZZOLASelezione Esperto della Promozione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale con Tirocinio in Spagna

Sono ancora aperte le iscrizioni alle selezioni che si terranno presso ENAIP Veneto di Piazzola sul Brenta. Il percorso formativo è destinato a n. 10 utenti. Requisiti preferenziali dei candidati sono:

  • Titolo di studio in settori attinenti
  • Eventuale esperienza pregressa acquisita in ambito professionale, in contesto informale o non-formale
  • Conoscenza della lingua spagnola (B1) dimostrabile tramite titolo di studio o attestato di partecipazione ad un corso all'estero e/o certificazione linguistica.

PROFILO PROFESSIONALE

La Work Experience per i giovani di tipo specialistico prevede in esito la figura professionale di ESPERTO DELLA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE ed è finalizzata allo sviluppo di competenze specialistiche spendibili all'interno di aziende e/o soggetti quali circoli culturali e teatrali e associazioni/fondazioni private per la promozione del patrimonio culturale tramite l'organizzazione di eventi e l'erogazione di servizi di comunicazione e marketing.

Le principali mansioni dell’esperto riguardano l'organizzazione e cura di eventi, iniziative o prodotti culturali, in stretta collaborazione con il referente di comunicazione e marketing e sulla base del piano di comunicazione e marketing, redatto secondo le richieste del committente o le caratteristiche specifiche dell'iniziativa promossa, finalizzato alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale locale. Il percorso è rivolto a giovani NEET maggiorenni.

RISULTATO ATTESO

Al termine del percorso di orientamento, formazione e stage saranno sviluppate le seguenti competenze:

1. Collaborare alla definizione di un piano di comunicazione e marketing di un evento culturale, secondo la strategia concordata con il cliente;

2. All'interno del team organizzare l'attuazione e monitoraggio delle attività di valorizzazione di un evento/prodotto culturale, interagendo con i diversi interlocutori;

3. Gestire una conversazione in lingua spagnola in situazioni relative all'attività di organizzazione di eventi culturali, utilizzando il piano marketing e relazionandosi con gli interlocutori coinvolti in autonomia;

4. Gestire relazioni in modo efficace ed autonomo, adottando una comunicazione non ambigua in un contesto di interazione plurilinguistica.

ATTIVITÀ PREVISTE

• Orientamento al ruolo 4 ore di attività individuale – Piazzola sul Brenta

• Formazione professionalizzante 120 ore - Piazzola sul Brenta

• Tirocinio extra curricolare di 2 mesi in mobilità transnazionale Valencia, Spagna

• Accompagnamento al lavoro – Piazzola sul Brenta

 

Rif. Michela Lorenzato

TEL: 049/5590046

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VEDI ALLEGATO

 

 garanzia giovani

ARCHIVIO