Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Work experience - Tecnico Amministrazione del Personale

TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

W.E

SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 22/07/2020.
Le selezioni si svolgeranno il giorno 23/07/2020 alle ore 9.00 presso la SFP di Verona, via B. Biondani, 1 – 37133 Verona (VR).
Il percorso formativo è destinato a n.8 utenti.


leone tangram gialloFIGURA PROFESSIONALE
L'intervento della durata di 200 ore si inserisce all'interno di un percorso di Work experience per l’ingresso nella professione, finalizzata a sviluppare conoscenze e capacità tecniche per l'elaborazione del cedolino paga e del trattamento a 360° del personale, essendo in possesso di una conoscenza approfondita della normativa. In particolare l’utente al termine del percorso sarà in grado di adempiere a tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, gestendo le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro e le comunicazioni obbligatorie agli enti, provvedendo all'elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, curando le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva.

A CHI È RIVOLTO
Il percorso è rivolto ad utenti disoccupati di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale. Verranno considerati requisiti preferenziali per l'accesso ai corsi il possesso di un titolo di studio corrispondente al Diploma o di un'esperienza pregressa nella gestione del personale all'interno di studi di consulenza del lavoro o Ufficio risorse umane di aziende almeno triennale. Tali requisiti, che saranno oggetto di valutazione nella fase di selezione, contribuiranno durante le attività di orientamento ad un processo di capitalizzazione permettendo al singolo utente di sfruttare al meglio l'esperienza per implementare e sviluppare nuove competenze, per favorirne l'occupabilità.

ATTIVITA’ PREVISTE
• Orientamento al ruolo 6 ore di attività individuale
• Formazione professionalizzante 200 ore.
• Tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di 3 mesi
• Accompagnamento al tirocinio


MODALITA’ DI CANDIDATURA
Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso la Scuola di Formazione Professionale ENAIP VENETO di Verona per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazioni per completare la tua candidatura.

CONTATTI

Tel.: 045-8015053

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:
Scarica questo file (Locandina_amm-personale_verona.pdf)TECNICO AMMINISTRATIVO[ ]228 kB

ARCHIVIO