Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

PERCORSI GRATUITI PER OVER 30! Work experience per l’ingresso nella professione

3loghi

Work experience per l’ingresso nella professione
DGR 256/2020

Codici progetto: 51-0008-256-2020 - 51-0009-256-2020 - 51-0012-256-2020

 ATTENZIONE NUOVE DATE DI SELEZIONE!!


vedi schede in allegato per tutte le informazioni dettagliate sulle SELEZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI aRisorsa 1


FINALITÀ DEI PERCORSI
Offrire alle persone disoccupate selezionate una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione.

A CHI SONO RIVOLTI

Possono partecipare ai percorsi formativi persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio
  • non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici

Saranno criteri preferenziali per l'accesso ai percorsi di Work Experience:

  • qualifica professionale o diploma di tecnico nell'ambito
  • diploma di istruzione secondaria
  • pregressa esperienza lavorativa in ambito commercio
  • motivazione personale ed interesse per il percorso di formazione e tirocinio

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia del documento di identità in vigore
  • Copia del codice fiscale
  • Attestato titolo di studio
  • Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
  • Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

PROFILI PROPOSTI:


OPERATORE AL BANCO DI PRODOTTI ALIMENTARI – SETTORE ITTICO

L'operatore al banco di prodotti alimentari si occupa, a livello esecutivo, della gestione del banco vendita di prodotti alimentari di vario genere, curandone la presentazione e il rifornimento e gestendo l'attività di vendita diretta al cliente. Si rapporta principalmente con il capo reparto o l'esercente a cui risponde e con il cliente.

SELEZIONI: 12 Febbraio, invio documentazione richiesta entro l'11 febbraio

INFORMAZIONI E CONTATTI

ENAIP Veneto I.S. SFP di Padova – via A.Da Forli 64/A, 35100 Padova

rif: Alessandra Lotto e Claudia De Dominics - telefono: 049 865 89 78 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

ENAIP Veneto I.S. SFP di Chioggia – Isola dell’Unione n.1, 30015 Chioggia (VE)

rif: Nicola Gianni, telefono: 041 458 22 99 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 


 

CONTABILE

Il percorso formativo offre una proposta di politica attiva per lo sviluppo di competenze legate alla contabilità; in particolare all'emissione dei documenti amministrativo-contabili, al controllo della correttezza della documentazione amministrativa, alla realizzazione del trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali e la realizzazione delle registrazioni contabili.

SELEZIONI: 04 Febbraio, invio documentazione richiesta entro il 15 marzo

INFORMAZIONI E CONTATTI

ENAIP Veneto I.S. SFP di Porto Viro - Via G. Mazzini, 169, 45014 Porto Viro (RO)

rif. Alessandra Sguotti – Linda Gallan, telefono: 0426 63 40 69, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 

SEGRETARIO/A D'UFFICIO

Il/La Segretario/a d’ufficio gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali. Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può assumere diverse denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione. Il contesto in cui opera questa figura è la funzione amministrativa dell'impresa. Può presidiare le attività connesse: al centralino telefonico, la redazione testi, la gestione dell'archivio e del protocollo; inoltre redige, modifica, memorizza e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali. In genere presiede anche la gestione dell'archivio documentale aziendale. Alcune delle funzioni sopra descritte possono essere affidate anche ad altri ruoli amministrativi con denominazioni diverse: addetto front office, dattilografa, addetto archivio, centralinista, addetto protocollo.

SELEZIONI: 04 Febbraio, invio documentazione richiesta entro il 03 Febbraio

INFORMAZIONI E CONTATTI

Enaip Veneto I.S. SFP di Piazzola sul Brenta - via Vittorio Emanuele 1 - 35016 Piazzola sul Brenta (PD)

rif: Michela Lorenzato - telefono: 049 55 90 046 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


INDENNITÀ

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.


Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva sono finanziati con le risorse del POR 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo (FSE), Asse I “Occupabilità, Obiettivo Tematico 8 – priorità di investimento 8i.


aRisorsa 1

ARCHIVIO