Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

TECNICO DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI

TECNICO DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI

Schermata 2021 06 22 alle 14.46.25

FIGURA PROFESSIONALE Il Tecnico della commercializzazione di prodotti alimentari interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di distribuzione commerciale e vendita all’ingrosso o al dettaglio attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, il monitoraggio e la valutazione del risultato, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative agli ambiti della predisposizione e dell’organizzazione del punto vendita, con competenze relative alla realizzazione del piano di acquisti, all’amministrazione d’esercizio ed alla gestione dei rapporti con il cliente. La figura professionale è in grado di presidiare il processo di vendita di prodotti alimentari e di bevande sia presso punti vendita, sia in modalità online.

 

FINALITA’ DEL PROGETTO Offrire ai giovani NEET selezionati una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire gli utenti nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione o inoccupazione. RISULTATI ATTESIObiettivo dell'azione formativa è di sviluppare le competenze relative ai seguenti aspetti: Gestione degli acquisti Pianificazione di strategie promozionali Allestimento degli spazi espositivi in un punto vendita Realizzazione di servizi di vendita a distanza Assistenza al cliente nei servizi di acquisto Cross-selling dell’eccellenza enogastronomica del territorio ATTIVITA’ PREVISTE Orientamento al ruolo 4 ore di attività individualeFormazione professionalizzante: 150 ore Tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo: 480 ore Accompagnamento al lavoro

DESTINATARI e PREREQUISITI Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate/disoccupate (18-29 anni), residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti: disoccupati, non frequentanti corsi di studi/formazione, non frequentanti percorsi di tirocinio Ulteriori requisiti: non essere in obbligo formativo, adesione al Programma Garanzia Giovani, aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto. I partecipanti dovranno essere in possesso di almeno una qualifica professionale o di un diploma di istruzione superiore.

 

SELEZIONE La raccolta delle candidature resta aperta dal giorno 09/06/2021 al giorno 22/06/2021. Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il giorno 22/06/2021. Le selezioni si svolgeranno il giorno 23/06/2021 alle ore 9.00 presso Enaip Veneto I.S. SFP di Feltre - Via Borgo Ruga, 40 - 32032 Feltre (BL). Il percorso formativo è destinato a n. 4 utenti

INFORMAZIONI E CONTATTI

Enaip Veneto I.S. SFP di FELTRE - Via Borgo Ruga, 40 - 32032 Feltre (BL)

rif: Paola Arnoffi - telefono:0439 300237

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

vedi scheda in allegato:

 

Schermata 2021 06 22 alle 14.44.56