Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

WORK EXPERIENCE - OPERATORE DELLA LOGISTICA - SOLO 2 POSTI RIMANENTI

WORK EXPERIENCE - OPERATORE DELLA LOGISTICA - PADOVA

 

Schermata 2021 03 24 alle 10.30.53

 

FIGURA PROFESSIONALE
L'intervento della durata di 150 ore, si inserisce all'interno di un percorso di Garanzia Giovani per giovani disoccupati/inoccupati, finalizzato all'acquisizione di competenze nel mondo della logistica. Il percorso formativo di Operatore della Logistica sarà rivolto a 16 destinatari che, ai fini del superamento del processo di selezione dovranno possedere un titolo di studio corrispondente almeno alla Qualifica. L'intervento formativo professionalizzante ha come obiettivo l'implementazione delle competenze pregresse possedute dai partecipanti, correlate alla gestione del magazzino nei servizi di logistica e prevede l'acquisizione di capacità per il monitoraggio del flusso delle merci. La figura professionale svolgerà attività relative alla movimentazione, allo stoccaggio e spedizione merci, controllerà l'entrata e l'uscita delle merci, la correttezza dei documenti di trasporto, provvederà alla loro compilazione utilizzando spesso strumenti informatici permettendo al prodotto di essere distribuito e gestendo i relativi flussi documentali. Ai fini del processo di selezione per la partecipazione al progetto, verranno considerati requisiti preferenziali per l'accesso al percorso, il possesso di un titolo di studio corrispondente alla Qualifica in ambito affine, Diploma o di un'esperienza pregressa nel settore logistico all'interno di PMI almeno triennale.

RISULTATO ATTESO
Obiettivo dell’azione formativa è l’acquisizione delle seguenti competenze:
1- Gestire gli spazi attrezzati del magazzino
2- Realizzare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci
3- Realizzare il trattamento dei dati di magazzino
4- Realizzare l'imballaggio e la spedizione delle merci
5- Comunicare in maniera efficace favorendo la collaborazione con i colleghi e l'orientamento al risultato

ATTIVITA’ PREVISTE
• Orientamento al ruolo 4 ore di attività individuale
• Formazione professionalizzante 150 ore.
• Percorso di stage della durata di 2 mesi

SELEZIONE:

Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 25/10/2021 alle ore 12.00.

Le selezioni si svolgeranno il giorno 26 OTTOBRE 2021 alle ore 9.00, presso le SFP di Padova, via A. DaForlì 64/A–35134 Padova


Il percorso formativo è destinato a n.2 utenti.

 

INFORMAZIONI e CONTATTI

ENAIP-Veneto I.S. SFP di Padova

Ref. Elvira Natale - Alessandra Lotto

Via A.da Forlì,64/A – 35134 Padova (PD)

Tel.: 049-8641555

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del POR 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE), PON IOG riferite all’Asse I “Occupabilità”, priorità di investimento 8.ii e Fondo di Rotazione