TIME TO CHANGE
INTERVENTI DI AGE MANAGEMENT PER LA VALORIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI
DI MANO IN MANO - Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni
DGR 1243 del 14/09/2021 - Codice progetto 51-0001-1243-202
Il progetto “Time to Change” intende promuovere azioni di riqualificazione dei profili professionali di lavoratrici e lavoratori occupati trasversalmente in tutti i livelli della società; obiettivo principale è quello di migliorarne resilienza e appetibilità nel mercato del lavoro attraverso la realizzazione di percorsi di formazione pensati per incrementarne la spendibilità professionale in un contesto in continuo mutamento sociale e tecnologico. Gli interventi, svolti grazie all’utilizzo di metodologie formative innovative e complementari, attiveranno il potenziale della forza lavoro senior valorizzando, da un lato le specificità del singolo e il patrimonio di esperienze e conoscenze maturate, dall’altro agendo sulle competenze comunicative e relazionali, al fine di potenziare le opportunità intergenerazionali di trasmissione di saperi e innescare processi di rilettura e aggiornamento di competenze.
PERCORSI PROPOSTI:
- EMPOWERMENT FEMMINILE. SVILUPPARE LE ABILITÀ PERSONALI DI DIALOGO
- COMUNICAZIONE AZIENDALE. LA GESTIONE DEL TEMPO E DEI RUOLI IN CONTESTI
- ALLINEAMENTO INFORMATICO 4.0 - BASE
- ALLINEAMENTO INFORMATICO 4.0 - INTERMEDIO
INFORMAZIONI:
ENAIP Veneto I.S. - Via Bencivenga – Biondani, 1 - Verona - Tel. 045 8015053
Elisa De Martini - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nazario Pierantozzi - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli interventi realizzati sulla base della Direttiva, saranno finanziati con le risorse del Piano Sviluppo e Coesione del Veneto - Sezione Speciale (PSC Sezione Speciale) di cui alla Delibera CIPESS n.2 del 29 aprile 2021 in continuità con gli obiettivi del POR FSE Veneto 2014-2020, attua le priorità di programmazione previste dall’Obiettivo Tematico 8, Priorità di investimento 8.vi, Obiettivo specifico 5.