Luogo: Centro Servizi Formativi di Feltre | Città: Feltre, Italia
CORSO PER ADULTI
FIGURA PROFESSIONALE:
Il Cuoco opera nella cucine di ristoranti, alberghi, mense, esercizi gastronomici in genere. Esegue le principali ricette della cucina nazionale ed internazionale ed è in grado di collaborare all’elaborazione di un menù per le diverse occasioni.Rileva i caratteri organolettici delle merci e conosce le nozioni della dietetica, contribuisce all’organizzazione degli acquisti in base alle necessità.Realizza le preparazioni di base della “cucina classica” in autonomia Utilizza le attrezzature di cucina classiche e di ultima generazione ed è in grado di provvedere alla composizione del piatto dalla fase di progettazione alla realizzazione.
COMPETENZE:
CONTENUTI:
METODOLOGIE:
La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti con fasi esercitative guidate. Ciascun partecipante potrà usufruire di cucina attrezzata e di postazione di lavoro. I formatori possiedono esperienza specifica del proprio ambito di intervento.
DESTINATARI:
Il corso è rivolto a tutti, anche a coloro che non possiedono esperienza specifica nel settore
PREREQUISITI:
Assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo. Per i cittadini stranieri e/o italiani con il titolo di studio estero dichiarazione di valore e certificazione di competenza linguistica livello B1 o superiore
DURATA:
Ore 650 di cui:
ATTESTATO FINALE:
Attestato di Qualifica Professionale rilasciato dalla Regione del Veneto, comprensivo di Abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande (ex REC)
PREZZO:
2.800,00 €
codice: RIS50-22