Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

2.700,00€
Attestato di Qualifica Professionale
RISORSE UMANE
SFP Padova
 Registrazioni chiuse
 
2
RU50-19-1200x300
Data: Novembre 2020

Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Padova  |  Città: Padova, Italia

Corso accreditato dalla Regione Venetologo RegioneVeneto

QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONE VENETO - LIV. EQF 3

(DGR N. 257 DEL 08/03/19)


 IN COLLABORAZIONE CON: 

Logo Siaso

FINALITÀ E COMPETENZE

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (di seguito ASO, Attività economiche di riferimento ATECO 2007/ISTAT 86.23.00 Attività degli studi odontoiatrici) è l’operatore di interesse sanitario (art. 1, comma 2, L. n. 43/2006) che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei pazienti e alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori.

L’ASO opera in regime di dipendenza, svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e collabora con l’équipe odontoiatrica secondo linee organizzativo-operative definite, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari.

Al termine del percorso di qualificazione le competenze acquisite saranno:

  1. Accogliere la persona assistita e interazione con i membri dell’équipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni.
  2. Allestire gli spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico
  3. Assistere l’odontoiatra
  4. Trattare la documentazione clinica e amministrativo contabile

PREREQUISITI E DESTINATARI

Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). In ogni caso l’accesso al tirocinio è subordinato al compimento del diciottesimo anno di età.

Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia, ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.

Nel caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

PREZZO

2.700,00 euro

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di Qualifica (EQF3)

DURATA
700 ore (300 di teoria/laboratorio, di cui 40 ore in FAD, e 400 di stage presso un partner del progetto)

 

RU50-19

 

Telefono
049 8658978
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Ansuino da Forlì, 64a
35134 Padova PD, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Novembre 2020

ARCHIVIO