Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Padova | Città: Padova, Italia
CORSO PER ADULTI
FIGURA PROFESSIONALE
Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni.
COMPETENZE
Al termine del percorso di qualificazione le competenze acquisite saranno:
METODOLOGIE
Il percorso di formazione prevede 40 ore di attività in laboratorio/aula. La modalità formativa di Learning on the Job prevede la costante alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti con fasi operative di esercitazione in laboratorio. Il partecipante usufruirà di aule
attrezzate per la meccatronica e di una postazione di lavoro. È previsto un sistema di valutazione continuo della padronanza delle competenze acquisite. I formatori possiedono esperienza specifica del proprio ambito di intervento. Ai formatori sarà affiancato un tutor formativo.
DESTINATARI
Responsabili tecnici di imprese già iscritte nel registro imprese artigiane o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica, che necessitano quindi di integrare le competenze possedute con quelle relative all’abilitazione professionale non posseduta ossia inerente alle attività di elettrauto.
TEC53-22
DURATA
40 ore (aula e laoboratorio)
PREZZO
550,00€