Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Porto Viro | Città: Porto Viro, Italia
CORSO PER GIOVANI
IL PERCORSO FORMATIVO
Per la Qualifica di Operatore del benessere: indirizzo acconciatura, il percorso prevede l’acquisizione delle conoscenze ed abilità necessarie allo svolgimento dei servizi dedicati al trattamento e alla realizzazione di acconciature maschili e femminili.
Si assimilano le tecniche di asciugatura, pettinatura e stili e si acquisiscono le tecniche di base di taglio e le varianti di tendenza. Si apprendono trattamenti cosmetici per il benessere psico-fisico e trattamenti di prevenzione alle calvizie, utilizzando le attrezzature necessarie nel rispetto delle norme sulla sicurezza e igiene. Si imparano tecniche di approccio per l’accoglienza del cliente e l’analisi dei suoi desideri ma soprattutto ci si mette alla prova perfezionando le competenze durante gli stage in azienda.
DOPO LA QUALIFICA PROFESSIONALE
Dopo il superamento dell’Esame si ottiene il titolo di Qualifica Professionale (3° livello EQF) con cui è possibile iscriversi ai percorsi annuali per l’acquisizione dell’Abilitazione Professionale di Acconciatore o proseguire gli studi presso gli istituiti scolastici superiori con il riconoscimento dei crediti formativi.
Con il titolo è possibile inserirsi in laboratori di acconciatura, negozi e saloni di acconciatura di diverse dimensioni.
OFFERTA FORMATIVA IN ENAIP VENETO
Si utilizzano i laboratori di informatica e di acconciatura per la realizzazione di servizi dedicati al trattamento cosmetico e stilistico di cute e capelli.
Oltre alla formazione, ENAIP offre esperienze professionalizzanti all’estero, attività sportive ed espressive extracurriculari.