TEST DI SCREENING PER SARS-COV-2 A SCUOLA
Gentili Famiglie,
Come previsto da protocollo, rendiamo disponibile il modulo per il consenso informato preventivo all'effettuazione del TEST DI SCREENING PER SARS-COV-2 A SCUOLA (allegato 2)
Il test è un tampone nasale con risposta rapida ed è su base volontaria e viene effettuato solo se è presente un allievo con tampone positivo all'interno della classe.
Il test viene fatto in giornata, dal personale sanitario dell'Ufficio di Prevenzione e nel caso di risposta negativa, i ragazzi possono tornare in classe subito, senza perdere giorni di lezione.
Se la famiglia non compila il modulo di consenso e in classe si verifica un caso di positività, i ragazzi dovranno comunque fare un test per tornare a scuola ma attraverso prenotazione presso i centri di prevenzione dedicati
In caso di assenso, il modulo va compilato e consegnato in Segreteria
Inoltre, si raccomanda la famiglia di non mandare il figlio a scuola in caso di febbre a 37, sintomi respiratori come tosse e riniti, accompagnati da malessere, diarrea, perdita del gusto o dell'olfatto, o mal di testa intenso e di contattare il medico curante.
In presenza di altri sintomi (mal di testa lieve, dolori mestruali ecc..), laddove è necessario, contattare comunque al medico curante e seguirne le indicazioni.
Per vostra comodità, alleghiamo nuovamente il modulo per la riammissione degli allievi dopo un'assenza (allegato 5)
Cordiali Saluti
La Direzione di Enaip Bassano del Grappa