Carissimi genitori è iniziata una nuova avventura!
Quest’anno il ciclo delle stagioni ha rispettato in pieno i canoni tradizionali, e l’autunno si è fatto prepotentemente strada sull’ormai lontana stagione estiva.
Del resto questo è settembre; sinonimo del profumo di mosto della vendemmia, degli alberi che si avviano a cambiare il loro colore, dei primi freddi e per noi che lavoriamo nella scuola, come ogni anno, anche l’inizio di una nuova avventura.
Uno splendido viaggio che condivideremo per qualche anno con i vostri figli, consci dell’enorme responsabilità che ci affidate.
Per i prossimi, importantissimi anni, noi docenti e voi genitori, ci troveremo a lavorare con un obbiettivo comune: consolidare il futuro dei nostri ragazzi.
Siamo consapevoli che non sarà un’avventura semplice, anzi, a volte non ci troveremo d’accordo, altre volte avremmo pensieri diametralmente opposti, l’importante sarà sempre non perdere mai di mira il nostro obbiettivo: creare un adulto preparato a vivere nella nostra società.
Il nostro compito in questo processo formativo condiviso, sarà di carattere tecnico e questo impone la più assoluta disciplina.
Aiutateci anche in questo, dateci la possibilità di usare liberamente “bastone e carota”, saremmo i primi a lodarli quando lo meriteranno e a rimproverarli quando questo servirà per aiutarli a diventare sempre più preparati e professionali, fidatevi di noi e della nostra esperienza e siamo certi che sarà per tutti un buon anno scolastico.
Il Preside
Loris Giuriatti