• +39 049 970 23 55
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

banner left en 2

QUALIFICA E DIPLOMA DI OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA

CORSO PER GIOVANI
CORSO DIURNO
Attestato di Qualifica Professionale
SFP Piove di Sacco
thumbnail_campagna_vendite-2-1200x300
  Wednesday, 11 September 2024

  Scuola di formazione professionale di Piove di Sacco  |  Piove di Sacco, Italia

CORSO PER GIOVANI

IL PERCORSO FORMATIVO

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA

Il percorso triennale per la Qualifica prevede l’acquisizione di conoscenze ed abilità per intervenire nei processi della distribuzione commerciale secondo procedure e metodiche di operatività. La formazione valorizza l’applicazione e l’utilizzo di metodologie di base, strumenti ed informazioni per svolgere attività relative al servizio di vendita e post vendita, anche in ambienti virtuali, con competenze nel supporto e assistenza al cliente, nell’organizzazione di ambienti e di spazi espositivi, nella predisposizione di iniziative promozionali e nella realizzazione degli adempimenti amministrativi basilari.

 

DOPO LA QUALIFICA PROFESSIONALE

 

TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE

Il percorso annuale per il Diploma, come naturale proseguimento del precedente triennio, prevede l’acquisizione di conoscenze ed abilità per intervenire con autonomia esercitando il presidio dei processi di distribuzione commerciale attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, il monitoraggio e la valutazione del risultato, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo. Il Tecnico possiede competenze funzionali - in rapporto ai diversi indirizzi – alla realizzazione del piano di acquisti, all’allestimento, alla promozione, all’amministrazione d’esercizio ed alla gestione dei rapporti con il cliente.

 

RAPPORTO SCUOLA - AZIENDA

Durante il percorso triennale per la Qualifica e il quarto anno per il Diploma Professionale, Scuola e Azienda co-progettano la formazione, per cui le competenze tecnico – professionali vengono acquisite e perfezionate in entrambe i contesti.
Il percorso per diventare Tecnico, dopo il triennio, si caratterizza per l’ulteriore rafforzamento di competenze tecnico professionali e quelle relative all’area matematica/scientifico tecnologica, oltre ad implementare i livelli di responsabilità e autonomia nello svolgimento delle attività.
Durante il 4° anno, l’esperienza in Azienda può essere svolta anche attivando il contratto di apprendistato di 1° livello.

 

OFFERTA FORMATIVA IN ENAIP VENETO

ENAIP Veneto si avvale di metodologie didattiche che favoriscano l’apprendimento, offre servizi didattici per l’inclusione, la personalizzazione e la partecipazione attiva degli studenti, le Scuole sono dotate di aule e laboratori con attrezzature e strumentazione di settore per potenziare le competenze linguistiche e digitali, propone esperienze all’estero, e attività sportive ed espressive extracurricolari per l’acquisizione delle soft skills.

 

 

Telephone
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
DATA INSERIMENTO CORSO / EVENTO
2023-09-14
FASE CORSO / EVENTO
CORSO IN PROGRAMMAZIONE
Address
Via A. Grandi, 10
35028 Piove di Sacco PD, Italia

 

Map


 

All Dates


  • Wednesday, 11 September 2024

logo acli logo fuoriclasse web

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

FARE - Registro elettronico ENAIP Veneto

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Facebook
Accept
Decline
Quantcast
Accept
Decline
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
AddThis
Accept
Decline