Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Di che pasta sei? La master class di ENAIPLab con Furio Bragagnolo di Pasta Zara spa.

 La prima master class di una serie programmata per i prossimi mesi vede come protagonista Furio Bragagnolo

imprenditore e presidente di Pasta Zara.

 

Sarà Furio Bragagnolo, noto imprenditore e presidente di Pasta Zara spa, storica azienda produttrice di pasta di qualità, fondata nel 1898 da Emanuele Bragagnolo come piccolo laboratorio di pasta e trasformata nel corso di più di un secolo in un' industria alimentare tra i primi produttori italiani e conosciuta nel mondo, il primo testimonial della master class di ENAIP Lab.Masterclass pasta Zara instagram

Dallo stabilimento di Riese Pio X e Rovato, con una produzione di oltre 400.000 tonnellate annue, 1.500 al giorno,  in 22 linee di produzione, la Pasta Zara viene distribuita in più di 100 paesi nel mondo con una quota di export pari all'80%. Quasi il 14% di pasta consumata nel mondo porta il nome dell'azienda di Castelfranco. Un autentico prodotto ambasciatore del Made in Italy.

Una master class di testimonianza ma anche di presentazione pratica con Furio Bragagnolo che si alternerà alla cattedra e ai fornelli.

Rivolta agli studenti del settore ristorazione la master class si terrà a Conegliano nella nostra sede dedicata ad "Amalia Moretti Foggia" antesignana della divulgazione della cucina "made in Italy" che con lo pseudonimo di Petronilla fu anche la prima giornalista e divulgatrice su La Domenica del Corriere 

In collegamento su piattaforma ZOOM saranno presenti online anche gli studenti delle classi di ristorazione delle 11 sedi di ENAIP Veneto (su 18) dove è presente il settore con i percorsi di Operatore della Ristorazione a qualifica professionale  e di Tecnico della Ristorazione a diploma professionale.

Questo il programma della master class che porterà Furio Bragagnolo dalla testimonianza della propria storia di imprenditore ai fornelli con preparazione della pasta all'amatriciana con la sua personale ricetta.

enaip lab 2Titolo: DI CHE PASTA SEI?

Scuola di Formazione Professionale “Amalia Moretti Foggia “ di Conegliano (TV)

Evento: incontro tra gli studenti del terzo anno del corso di Operatore della ristorazione indirizzo preparazione degli alimenti e allestimento piatto con FURIO BRAGAGNOLO imprenditore e presidente di Pasta Zara SPA – Riese Pio X (TV)

Obbiettivo: raccogliere una testimonianza che sia scambio di conoscenza e valori tra le generazioni. Raccontare agli studenti l’esperienza professionale di un imprenditore veneto nel mondo del food, dove si è portatori di gusto e benessere, di tradizione e innovazione, ma anche di rispetto per l’ambiente e sostenibilità. Presentare i prodotti e realizzare un piatto con il loro utilizzo e la seguente degustazione.

 

Data: venerdì 21 maggio 2021

Orario: 10.30-13.30

Programma:

ore 10.30 – 11:00:           Accoglienza e visita della Scuola di Formazione Professionale “Amalia Moretti Foggia“ di Conegliano (TV)

ore 11:10 – 12.10:           Master Class "DI CHE PASTA SEI" con collegamento alle altre sedi ENAIP Veneto

ore 12.10 -13.00             Laboratorio di cucina con Furio Bragagnolo e la sua amatriciana

ore 13.00:                       Pranzo "in sicurezza" con una rappresentanza degli studenti

 

Per informazioni:

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     049 8658911

 

Note:

Evento riservato agli studenti e formatori di ENAIP Veneto

Evento organizzato e gestito nel rispetto dei protocolli anti COVID