Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

progetto SENSIBILIZZAZIONE PROTEZIONE CIVILE

Riteniamo che tra i compiti principali della formazione sia anche fornire ai giovani opportunità di crescita del senso civico, del mutuo soccorso e del volontariato per questo anche quest'anno sarà attuato il progetto di informazione e di formazione di base sulla PROTEZIONE CIVILE.

Attraverso questo progetto gli studenti delle classi terze incontreranno i volontari della Protezione Civile di Piove di Sacco e toccheranno con mano com'è organizzata e strutturata.

Il progetto prevede 3 incontri con i responsabili comunali della Protezione Civile di Piove di Sacco e con i volontario:

PRIMO INCONTRO - mercoledì 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso la sede ENAIP di Piove di Sacco

SECONDO E TERZO INCONTRO -  della durata di 2 ore ciascuno presso il magazzino della Protezione Civile di Piove di Sacco (date e orari da definire)

Il progetto si concluderà con la partecipare degli studenti al fianco della Protezione Civile nella Giornata della Sicurezza promossa dal comune di Piove di Sacco.

        

ARCHIVIO