• +39 045 801 50 53
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

abilitazione conduzione generatori vapore facebook

 

OBIETTIVI DEL CORSO

A seguito della approvazione del D.L. 94 del 7 agosto 2020, per poter essere ammessi agli esami di conduttore di generatori di vapore, la formazione diviene obbligatoria e normata, per cui tutti i candidati agli esami devono frequentare uno specifico corso approvato dalla Regione. Il presente corso è stato presentato e di seguito approvato dalla Regione Veneto.


L’addetto alla conduzione dei generatori di vapore deve essere abilitato, con abilitazione di grado corrispondente a quello previsto per il generatore che dovrà condurre.

 

L’articolazione delle abilitazioni prevede 4 gradi:
4° grado: producibilità al carico massimo continuo fino ad 1 t/h;
3° grado: producibilità al carico massimo continuo fino a 3 t/h;
2° grado: producibilità al carico massimo continuo fino a 20 t/h;
1° grado: nessuna limitazione.

 

CORSI IN PROGRAMMA

  • PATENTE di 3° GRADO

Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore  avente una producibilità al carico massimo continuo fino a 3 t/h;

Per informazioni contattaci alla mail michela.paterniti@enaip.veneto.it  oppure al numero 045 80 150 15

 

 

  • PATENTE di 2° GRADO

Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore di qualsiasi tipo, avente una producibilità fino a 20 t/h di vapore.

 

DESTINATARI

I candidati devono possedere almeno uno dei due requisiti qui sotto indicati:

• Possessori della patente di conduttore di generatori vapore di 3° grado da almeno un anno (la domanda di esame potrà essere presentata dopo un anno dal conseguimento della patente suddetta).

• Possessori di un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado (diploma 5 anni).

 

SEDE DI SVOLGIMENTO
ASFE scarl - via Belluzzo, 2 VERONA – alcune lezioni potranno essere svolte fuori sede (visite a caldaie c/o strutture esterne).

 

 

PER INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI

 
 

TOUR X

 

Dal 20 al 22 febbraio ENAIP Veneto ospiterà una delegazione internazionale nell’ambito del progetto Erasmus+ KA2 TOUR-X – Centres of Vocational Excellence for the Tourism Industry  (Cod 1056184). 

Questa iniziativa mira a favorire il confronto tra i partecipanti, a partire dalla conoscenza delle buone pratiche locali, con particolare riguardo al turismo urbano sostenibile, ai profili professionali di settore e alla loro evoluzione in senso green, digitale e inclusivo

Avremo con noi operatori della formazione professionale di Grecia, Spagna e Germania, insieme con rappresentanti di organizzazioni e imprese dell’ambito turistico. 

Le attività si apriranno il 20 febbraio con una visita alla Scuola di Formazione Professionale di Verona, proseguiranno nella giornata del 21 febbraio presso la Direzione Generale (in Aula Magna) di Enaip Veneto, a Padova, e si concluderanno il 22 febbraio a Venezia, ospitati da Regione del Veneto. 

In particolare, la mattinata del 21 sarà dedicata al tema della ristorazione sostenibile con una visita al laboratorio di cucina della Scuola di Formazione Professionale di Padova. 

Nella stessa giornata, segnaliamo dalle 14.15 alle 15.30 una sessione aperta al pubblico in cui ospiteremo la Dottoressa Laura Favaretti, Responsabile del Padua Convention and Visitors Bureau, per un intervento sul turismo urbano sostenibile.  

 

 photo 5904392804711383738 y

Martedì 6 febbraio 2024 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata internazionale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea.

Obiettivo dalla giornata, che si tiene ormai da alcuni anni e che ha visto la partecipazione attiva e crescente di migliaia di studenti e scuole, è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Grazie a Social Warning - Movimento Etico Digitale, associazione che si occupa di portare la cultura digitale nelle scuole italiane e all’Osservatorio Scientifico Nazionale per lo studio e l’analisi dei dati raccolti annualmente durante gli incontri informativi nelle scuole e (presente ai tavoli del MIUR e dalla Commissione Europea), sarà possibile partecipare alla Live in Twitch.

Quest' anno il tema del Safer Internet Day 2024 avrà come titolo:

Connessi ma non in catene : come curare il nostro Benessere Digitale nel 2024

per stimolare un confronto attivo e propositivo sulle tematiche delle opportunità e dei rischi legati all’uso del digitale e sull’importanza della cura del proprio Benessere Digitale e della nostra identità on-line.

ENAIP VENETO ed ENAIP NET aderiscono all'iniziativa coinvolgendo i propri studenti e formatori delle sedi ENAIP delle varie regioni alla diretta LIVE TWITCH - canale SOCIAL WARNING che si terrà il giorno 6 FEBBRAIO 2024 DALLE ORE 10.00.

 

Un'occasione per riconoscere, valorizzare e sfruttare il potenziale del digitale, per un futuro più consapevole, sereno e connesso.

 

I temi che verranno affrontati durante la live saranno:

✅Come sta cambiando il nostro mondo nell’epoca del digitale
✅Opportunità personali e professionali per Generazione Z e Millennial nel mondo digitale
✅Quali rischi on-line? Isolamento, dipendenza, cyberbullismo
✅Cosa significa al giorno d’oggi curare la propria reputazione on-line e che impatto ha sul mondo del lavoro.


Quando e dove?
Nella giornata del 6 febbraio 2024 dalle 10.00 alle ore 11:30, si terrà una diretta live attraverso la piattaforma Twitch dal titolo: "SAFER INTERNET DAY ".

CHI SONO GLI OSPITI

ELEONORA CHIODA

Giornalista esperta in innovazione. Cura Beautiful Minds per Italian Tech. Ideatrice e coautrice di Silicon Valley e del bestseller Startup. Ex direttrice responsabile di testata. Speaker. 

MATTEO FLORA

Professore (ac) in Corporate Reputation & Storytelling » Imprenditore (@TheFool, @LT42, @42LawFirm) » Autore e Comunicatore. #IVLP. » Esperto in Reputazione & Data-Driven Strategies

ANGIE TUTORIALS

Content creator, scrittrice. Collabora con grosse compagnie quali Estee Lauder, P&G, WPP, TikTok e il Gruppo Calzedonia, insegnando ai loro team l’arte del video breve e co-creando contenuti.

MARCO ONORATO

Founder & CEO @Marketing Espresso

EDOARDO DI PIETRO

Primo Laureato nel Metaverso | Innovation Strategist | Co-Founder KIIAI - Inoovation Lab | TEDx Speaker

SARA VERRECCHIA

Senior consultant presso Be Shaping the Future. Scrittrice, autrice,formatrice per il movimento etico digitale.

 

Come partecipare?


La partecipazione è gratuita, ed è possibile collegarsi alla diretta live sul canale Twitch SocialWarning al seguente link: https://www.twitch.tv/socialwarning.
Vi chiediamo di farci sapere se siete interessati alla proposta scrivendo alla seguente e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 17/10/2023, indicando con quante classi e numero di studenti intendete partecipare.

VISITA IL SITO DELL'EVENTO  

http://giornatacittadinanzadigitale.it/

DIANA ENAIP nuova selezione

 

NUOVA SELEZIONE IN DATA 26/01/2024 ORE 10.00!

 

OBIETTIVI DEL PROGETTO
Supportare le donne disoccupate nel loro percorso di crescita personale attraverso lo sviluppo di competenze imprenditoriali, quale potente strumento di autonomia e autodeterminazione.

INTERVENTI

  • TEATRO D’IMPRESA - EMPOWERMENT PER IL CAMBIAMENTO – disoccupate - durata 8 ore
  • LABORATORIO ESPERIENZIALE - OBIETTIVO: LA MIA PROFESSIONE – Time e tasks management –
    durata 20 ore
  • LABORATORIO ESPERIENZIALE - LEADERSHIP E PERSONAL BRANDING– durata 20 ore
  • LABORATORIO ESPERIENZIALE - FARE NETWORKING – durata 20 ore
  • FORMAZIONE IN AULA DI GRUPPO - GESTIONE E RESILIENZA FINANZIARIA PER DONNE DISOCCUPATE -
    durata 12 ore
  • FORMAZIONE IN AULA DI GRUPPO - FORMAZIONE PER LE COMPETENZE DIGITALI E GREEN - durata 24ore
  • COACHING GRUPPO - ATTIVAZIONE E STEREOTIPI DI GENERE - durata 8 ore
  • WEBINAR – NETWORKING E STARTUP AL FEMMINILE - durata 2 ore
  • FOCUS GROUP - INNOVARE PER CAMBIARE - - durata 4 ore

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E AMMISSIONE

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono inviare le candidature entro il 25/01/2024 ore 12:00.
Le candidature dovranno essere effettuate direttamente tramite l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per info telefonare allo: 045 8015053.

Le selezioni delle candidatesi terranno presso ENAIP Veneto – sede di Verona - Via Bencivenga Biondani, 1.


ALLEGATO: LOCANDINA NUOVA SELEZIONE

𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐄 𝐃𝐀𝐋 𝟏𝟖 𝐆𝐄𝐍𝐍𝐀𝐈𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐋𝐄 𝐈𝐒𝐂𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐈 𝐂𝐎𝐑𝐒𝐈 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗜 𝐃𝐎𝐏𝐎 𝐋𝐀 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐀!
ISCRIZIONI ON-LINE AI CORSI PER GIOVANI PERCORSI TRIENNALI A QUALIFICA PROFESSIONALE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE iscrizioni 2024 2025 facebook
Dal 18 gennaio 2024 è possibile iscriversi ai corsi di qualifica professione di Istruzione e Formazione Professionale direttamente sul sito UNICA del Ministero dell'Istruzione e del Merito. 
 
Le iscrizioni devono essere effettuate online tramite la Piattaforma Unica, dal 18 gennaio 2024 alle ore 8:00 fino al 10 febbraio 2024 alle ore 20:00. I genitori o chi ha la responsabilità genitoriale possono iscrivere gli studenti a uno degli indirizzi di studio offerti dai licei, istituti tecnici e professionali. Durante l'iscrizione per l'anno 2024-25, è necessario indicare fino a tre istituti: una scelta principale e due alternative in caso di eccesso di domande.
 
Se sei genitore o eserciti la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Per informazioni di dettaglio CLICCA QUI :
 
 

logo acli logo fuoriclasse web

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

FARE - Registro elettronico ENAIP Veneto

Salva
Preferenze utente dei Cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Declina tutto
Leggi
Analitico
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Declina
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.
Facebook
Accetta
Declina
Quantcast
Accetta
Declina
Funzionale
Strumenti utilizzati per darti più funzionalità durante la navigazione sul sito web, questo può includere la condivisione di dati sui social.
AddThis
Accetta
Declina