Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

ENAIP VENETO A OPEN FARM CON IL PROGETTO LIFE-FOSTER E GLI STUDENTI DELLA SEDE DI DOLO (VE).

Eventi Speciali
openfarm
Data: Ottobre 2020

Luogo: VILLA FOSCARINI ROSSI  |  Città: Stra, Italia

 

- VENETO SOSPESO PER DISPOSIZIONE DPCM DEL 18/10/2020 - 

 

Un forum unico nel suo genere, che parla di cibo, dal campo al piatto e che mette a confronto la filiera produttori, trasformatori e consumatori con al centro benessere e salute in una location suggestiva: questo l'appuntamento per i giovani studenti del settore ristorativo della nostra sede di Dolo (Ve).

logo foster

Quale miglior occasione per parlare della " farm to fork strategy" e del nostro progetto Life-FOSTER se non in un evento che mette in filiera produttori e consumatori?

Sarà proprio questo il focus del nostro intervento alla manifestazione OPEN FARM, il forum che si terrà nella prestigiosa sede di Villa Foscarini Rossi a Strà (Ve) situata nella bellissima Riviera del Brenta.

Il Progetto OPEN FARM, ideato da Luigi Forte, deus ex machina del forum programmato per il 23 ottobre prossimo, ha come scopo quello di comunicare e mettere in relazione le origini del cibo e il consumatore finale facendo leva sull'intera filiera, dal campo al piatto.

Tanto se ne parla e tanto più si studiano modelli, ed OPEN FARM ha creato il proprio rendendolo concreto  e puntando dritto all'obiettivo di ridare valore a tutto quello che fa bene davvero. Semplicità, concretezza, idee e confronto con al centro il cibo per la salute e il benessere generando cultura e cambiamento di gestione e consumo.

Il motto tanto bello quanto semplice è : "siamo ciò che mangiamo" e attorno ad esso si confronteranno produttori, esperti, studiosi, consumatori.

Un evento ricco di tante testimonianze tra le quali ci saranno anche le nostre, con Barbara Archesso project manager di Life-FOSTER, che presenterà la "farm to fork strategy" che rappresenta una delle importanti azioni del programma dell'Unione Europea e il progetto Life-FOSTER che da tempo sta agendo sul tema della riduzione dello spreco alimentare puntando sulla formazione dei giovani e degli imprenditori del settore ristorativo.

openfarmPer ENAIP Veneto saranno proprio i giovani studenti del settore ristorazione della sede di Villa Ferretti Angeli di Dolo (Ve) tra i protagonisti con i loro formatori sia con la partecipazione ai seminari che attivamente con la realizzazione di un buffet specifico con i prodotti messi a disposizione dai produttori e preparato secondo le linee guida "no waste" del progetto Life-FOSTER.

Vi aspettiamo pertanto venerdi 23 ottobre 2020 dalle ore 9.00 alle 18.30 a Villa Foscarini Rossi al Forum OPEN FARM " Cibo: la tua cura naturale".

Il programma completo del Forum è disponibile CLICCANDO QUI.

L'evento è realizzato nel pieno rispetto dei protocolli anti COVID e richiede la prenotazione a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Link di approfondimento:

PROGETTO LIFE FOSTER

PROGETTO OPEN FARM

FARM TO FORK STRATEGY

#lifefoster #lovefoodreducewaste #nowaste #enaipveneto #formazioneprofessionale #villaferrettiangeli #villafoscarinirossi #openfarm #siamociochemangiamo

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Doge Pisani, 1/2
30039 Stra VE, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Ottobre 2020