Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI ABILITAZIONE PROFESSIONALE REGIONE VENETO (LIV. EQF 3) (RISERVATO A CHI È IN POSSESSO DELL’ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE TRIENNALE DI OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE INDIRIZZO RIPARAZIONI D

SFP Noale
Data: Maggio 2019

Luogo: Scuola di Formazione Professionale di Noale  |  Città: Noale, Italia

Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e piani care gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni.

METODOLOGIE
Il percorso di formazione prevede 100 ore di attività in laboratorio/aula. La modalità formativa di Learning on the Job prevede la costante alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti con fasi operative di esercitazione in laboratorio. Il partecipante usufruirà di aule attrezzate per la meccatronica e di una postazione di lavoro. È previsto un sistema di valutazione continuo della padronanza delle competenze acquisite. I formatori possiedono esperienza specifica del proprio ambito di intervento. Ai formatori sara’ affiancato un tutor formativo.

PREREQUISITI

Essere in possesso della quali ca professionale triennale: OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE INDIRIZZO RIPARAZIONI DI CARROZZERIA

ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di Abilitazione Professionale rilasciato dalla Regione del Veneto, ai sensi dell’art. 7 comma 2, lettera b) della legge 122/1992 come modi cata dalla legge 224/2012 e successivo Accordo Stato Regioni (12 giugno 2014), previo superamento dell’esame nale.
Chi intende operare come responsabile tecnico di un’azienda del settore meccatronico (elettrauto + meccanico) o come titolare presso la medesima azienda.

MODALITÀ PAGAMENTO
Vedasi le Condizioni Contrattuali presenti nella scheda iscrizione/ contratto A.I. (Attività adulti/ Imprese), consultabili nel sito www.enaip.veneto.it alla voce Condizioni Contrattuali presente in homepage.
DURATA
Ore 100 (aula e laboratorio)

ISCRIZIONE
L’iscrizione dovrà avvenire presso la sede del corso oppure on-line dal sito www.enaip.veneto.it

PREZZO
Euro 870,00

 

Telefono
041413056
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Aurelio De Pol, 6
30033 Noale VE, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Maggio 2019