Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ACCUDIMENTO AL GIOCO E ALLA SOCIALITÀ NELLA PRIMA INFANZIA

180,00 €
10 ORE
CORSO SERALE
ATTESTATO DI FREQUENZA
RISORSE UMANE
SFP Rovigo
Data: Maggio 2019

Luogo: Centro Servizi Formativi di Rovigo  |  Città: Rovigo, Italia

Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze necessarie all’accudimento al gioco di bambini di età da 1 a 3 anni, sul piano delle attività ludiche e della socializzazione. Gli obiettivi del percorso consistono nell’ individuare le corrette metodologie di relazione con il bambino, nonché le strategie di comunicazione adeguate all'età, decodificando i messaggi verbali e non.
Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo del gioco in tutte le sue componenti ed al rispetto delle regole facendo in modo che le attività connesse siano svolte in condizione di sicurezza.

METODOLOGIA
Si alterneranno momenti di teoria con fasi operative di esercitazione, basate su metodologie di problem-based learning. I destinatari saranno accompagnati al raggiungimento dei risultati di apprendimento attraverso un continuo supporto da parte del docente, che li aiuterà anche ad affinare l’utilizzo di strumenti di valutazione e auto-valutazione.

 


DESTINATARI

Il percorso è rivolto a coloro chehanno la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie capacità di gestione di un contesto di accudimento di bambini in
età 1-3 anni.

PREREQUISITI

Personale occupato nell’ accudimento di bambini di età 1-3 anni desideroso di aggiornamento sul ruolo del gioco nella prima infanzia.

DURATA

10 ore

ATTESTATO FINALE

Attestato di frequenza

PREZZO

€ 180,00

 

COD. CORSO: RU11-18

 

Telefono
042533671
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Viale Guglielmo Marconi, 7
45100 Rovigo RO, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Maggio 2019