Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Nell'augurarvi buone vacanze, si comunica che la segreteria della scuola rimarrà chiusa dal 03  al 18 agosto.

Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

201707280928462

Bon Disnar flyer2

 

Lunedi 22 ottobre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 gli studenti di ENAIP Feltre collaboreranno all'evento Bon - Disnar, presso il Laboratorio di cucina - scuola alberghiera ENAIP Veneto in via Borgo Ruga a Feltre.

Guidati dal docente Enzo del Prà, patron del ristorante DOLADA di Pieve d'Alpago e prima stella Michelin italiana, gli studenti collaboreranno ad attività formative e approfondimenti tecnici per Chef del territorio, mettendo a disposizione anche i propri laboratori. 

L’eccellenza gastronomica è un importante e fondamentale tassello per lo sviluppo di un turismo di qualità, che i Consorzi turistici della Valbelluna intendono sostenere attraverso una serie di proposte di formazione gastronomica, con il supporto agroalimentare di Stefano Sanson e la collaborazione in cucina di allievi e docenti dell’ENAIP VENETO. Gli incontri sono volti all’approfondimento di tecniche di cucina e utili alla condivisione di alcune ricette e proposte gastronomiche originali e di qualità che, combinando tradizione e innovazione, possano diventare l’emblema di riconoscimento gastronomico del territorio bellunese.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI in allegato locandina evento.

 

 

Attachments:
Download this file (Bon-Disnar_flyer2.pdf)Bon-Disnar_flyer2.pdf[BON - DISNAR]3117 kB

Il Parco a tavola Sabato 15 Settembre 2018 serata enogastronomica con i prodotti Carta Qualità del Parco


Il Parco a Tavola: una serata enogastonomica con presentazione e degustazione dei prodotti Carta della qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, che si è tenuta lo scorso 15 settembre in collaborazione con l'Istituto Agrario Della Lucia e l'ENAIP di Feltre.

Dallo studio, catalogazione e conservazione delle antiche varietà di frutta e ortaggi fino alla loro valorizzazione commerciale, attraverso il progetto “Carta Qualità”: un’esperienza che è diventata un modello per molti altri Parchi nazionali e regionali italiani che, seguendo l’esempio delle Dolomiti Bellunesi, hanno attivato progetti analoghi di certificazione e promozione delle produzioni agroalimentari locali.

Si tratta di uno dei vari eventi che vengono realizzati nel territorio per celebrare i 25 anni della fondazione del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dove gli studenti di Enaip Feltre hanno collaborato fornendo il loro supporto in sala e cucina.

0070 GD3 3955 copia

parcoatavola 1.2

 

 

Page 1 of 4

ARCHIVIO

Please publish modules in offcanvas position.