Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 14°EDIZIONE - CHIOGGIA WELFARE INTERGENERAZIONALE

Eventi Speciali
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: Maggio 2019

Luogo: Palazzo Grassi in Chioggia  |  Città: Chioggia, Italia

Presso il Palazzo Grassi di Chioggia dalle 17.30
Convegno organizzato da Acli provinciale e Venezia e da Fap Acli:

 

Nel contesto del tema della 14esima edizione del Festival della Comunicazione - Dalle social network communities alla comunità umana - avrà luogo il Convegno 

“Welfare Integrazionale, un dialogo necessario”

Il dialogo tra generazioni è sempre più difficile e allo scarto anagrafico e ai differenti mezzi utilizzati per comunicare, si aggiunge la reciproca diffidenza tra una generazione per molti versi ipergarantita e una che deve fare i conti con una precarietà sempre più pervasiva.
Quali conseguenze per il futuro delle nostre comunità? C’è modo di ricomporre questa frattura?
Partendo dal quadro occupazionale nella nostra regione, inizierà una riflessione sulle prospettive per lo stato sociale, alla ricerca di soluzioni per garantirne la sostenibilità e assicurare un sostegno anche alle nuove generazioni.

I relatori che interverrano all'incontro sono:

Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro

Paolo Grigolato, presidente delle Acli provinciali di Venezia

Franco Marchiori, segretario Fap Acli Venezia.

 

 

 

 

 

Dal 2006, ogni anno viene scelta una città e diocesi diversa per ospitare il Festival della Comunicazione.
Per il 2019 è stata scelta Chioggia.

Questa 14^ edizione tratterà “Le belle notizie – dal virtuale al reale”, come approfondimento del tema dello scorso anno sulle “Fake news”. Il tentativo dell’edizione di quest’anno è quello della riflessione sull’importanza sempre più necessaria ai fatti e alle esperienze positive della nostra società.

Attraverso la Fondazione “Santi Felice e Fortunato”, la Diocesi di Chioggia organizza l'evento socio/culturale, con il patrocinio della Città di Chioggia, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana e le Congregazioni dei Paolini e delle Paoline, che gestiscono importanti iniziative editoriali tra cui i periodici: Famiglia Cristiana, Jesus, il Giornalino, Credere, Vivere, BenEssere, le Edizioni San Paolo e Paoline e il Festival Biblico.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Fondamenta Canal Vena, 1282
30015 Chioggia VE, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Maggio 2019