Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

 

 

   

 

   

RSS Feed

 

 

 

POR FSE Sequenza per beneficiari RGB

ENAIP VENETO sostiene il progetto "Per Padova noi ci siamo. Volontari per la comunità".

Noi ci siamo 2

 

Per far fronte alle esigenze delle fasce di popolazione a rischio, aggravato con l'inizio dell'emergenza da Coronavirus, Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova, Comune di Padova, Diocesi e Caritas di Padova hanno deciso di unire le forze in un unico progetto “ Per Padova noi ci siamo. Volontari per la comunità".

 Il progetto, attivato all'interno della cornice di Padova capitale europea del volontariato 2020, rappresenta non solo un'azione civica sul territorio ma una sperimentazione a livello nazionale di raccordo tra istituzioni, mondo del volontariato e imprese; un progetto di coordinamento di tutte le azioni di sostegno sociale alle categorie più fragili della popolazione che valorizza e sostiene le associazioni e i volontari garantendo a tutti di poter operare in sicurezza e nella tutela della salute di ciascuno.

 "Per Padova noi ci siamo. Volontari per la comunità" si concretizza attraverso:

  • l’attivazione di una rete tra le realtà associative, i servizi Caritas, i servizi pubblici e le realtà produttive presenti sul territorio che già stanno fronteggiando la problematica o disponibili ad attivarsi;
  • il coordinamento dei volontari che hanno dato la loro disponibilità;
  • l’attivazione e il potenziamento di tre servizi: telefonata amica, consegna a domicilio di beni di prima necessità e di attrezzature informatiche per usufruire della formazione a distanza in risposta alla povertà educativa, risposta abitativa per i senza dimora

Per dare un contributo da destinare alle fragilità più estreme è stata attivata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso che consentirà di:

  • acquistare generi di prima necessità (una media di 10 spese al giorno)
  • acquistare attrezzature informatiche per famiglie in disagio economico con bambini che non riescono ad accedere alle piattaforme scolastiche a distanza (necessità di almeno 100 attrezzature)
  • garantire una sistemazione temporanea legata all'emergenza (alloggio e prima colazione) per persone senza dimora (50 persone al giorno)
  • acquistare dispositivi di protezione per volontari, operatori di strutture di accoglienza che non possono chiudere (almeno 5.000 kit)

Con il progetto si sta quindi già concretizzando una delle principali necessità per la quale è nato: coordinare le disponibilità spontanee ad aiutare le persone più fragili e la chiara indicazione del Governo di restare a casa per responsabilità e tutela della salute pubblica.

Al progetto hanno aderito anche moltissime associazioni, oltre alla Protezione Civile e a Banca Etica e Produzioni dal Basso per la parte di raccolta fondi.

 Link utili:

Per fare una donazione Link
Per vedere video e presentazione della campagna “Per Padova noi ci siamo” Link
Per scaricare materiali comunicativi della campagna da divulgare Link

++ AGLI OSS - OPERATORI SOCIO SANITARI ++

Sono giorni non facili per tutti. operatore socio sanitario IG

Per alcune categorie ancor di più: medici, paramedici, soccorritori, forze dell'ordine, operatori della logistica e della distribuzione, dell'agroalimentare. Le professioni sanitarie sono in prima linea.

Tra queste ne citiamo una in particolare, poco richiamata dai media, ma a noi MOLTO CARA.

Sono gli OPERATORI SOCIO SANITARI comunemente chiami OSS.

Operano professionalmente nelle corsie di tutti gli ospedali a fianco di malati, medici e infermieri, nelle case di riposo a fianco dei nostri anziani, nei centri diurni sostenendo persone con handicap, molte volte anche presso le famiglie per l'assistenza domiciliare. Migliaia coloro che si sono qualificati nelle nostre sedi del Veneto negli ultimi 10 anni. A questi ANGELI, a volte poco riconosciuti, va tutto il nostro pensiero e GRATITUDINE.
Siamo con voi!

Abbiamo in formazione a distanza i corsi attualmente in atto presso alcune nostre sedi: a voi un rinnovato impegno da parte nostra per permettervi di formarvi adeguatamente, per le "materie" di cui è possibile e autorizzata la gestione online.

Avanti tutta, con la speranza che possiate essere operativi prima possibile, per supportare i bisognosi.

GRAZIE. 🙏🏻🙏🏼🙏🏾🙏🏿🙏

#enaipveneto #oss #operatorisociosanitari #siamoconvoi #formazioneprofessionale #qualificaprofessionale #iostoacasa #iorestoacasa #angeliincorsia #scuolaprofessionale

 

Cari studenti,enaip iorestoacasa

noi ce la stiamo mettendo tutta perchè non siate penalizzati nell'apprendimento.

Formatori, tutor, tecnici sono al lavoro - e lo saranno anche nelle prossime settimane - da casa o in sicurezza igienica dalle sedi di lavoro, con strumenti e contenuti utili per voi.

Forza ragazzi, non perdiamo questa opportunità. Vi aspettiamo online domattina, puntuali, con gli orari che già conoscere.

Stay tuned!!!


#enaipveneto #formazioneadistanza #FAD #formazioneprofessionale #staytuned #covid19 #iorestoacasa #iostoacasa #noirestiamoacasa

I fornitori si attivano per supportare le attività di ENAIP VENETO

rewind


In questa foto, che condividiamo con piacere, il momento della consegna di 20 modem 4G per la connettività mobile da parte di Martina Masola di REWIND srl al direttore dell'area Approvvigionamenti e Strutture Mariano Zin assieme ad Angela Lupu della stessa direzione.


REWIND srl è il nostro principale fornitore di servizi di telefonia e connettività e uno dei principali partner commerciali di WINDTRE nel Triveneto ed Emilia Romagna. Li ringraziamo inoltre per la revisione delle condizioni contrattuali vantaggiose e per quello che stanno facendo per supportarci nei servizi organizzativi interni e di formazione a distanza.

#enaipveneto #rewindsrl #formazioneprofessionale #qualificaprofessionale #diplomaprofessionale #scuolaprofessionale #IeFP #formazioneadistanza #FAD #iorestoacasa

 

Link al sito di Rewind srl https://www.rewindtelecomunicazioni.it/

 

È UFFICIALMENTE PARTITA LA FAD - Formazione a distanza
 
Formazione a Distanza: la sede di Padova, la prima a partire con l'attività che coinvolge le prime 7 classi e 11 formatori con il 99,5% di frequenza allievi, si rivolge a tutti gli studenti di tutte le sedi, incoraggiandoli all'utilizzo.
Un impegno di tutti per garantire continuità di servizio e opportunità di apprendimento che la particolare situazione in cui ci troviamo non deve far meno: siamo uniti benchè lontani.

 

Sicuramente una metodologia di svolgere le lezioni diversa ma che permette ai nostri studenti di continuare a studiare, di seguire le lezioni e allo stesso tempo di stare vicini in un momento cosi particolare.

Tutti gli insegnanti sono pronti a dare qualsiasi tipo di sostegno e a chiarire ogni dubbio sulle modalità.

 

Ecco qui sotto alcune foto 👇

 

photo 2020 03 05 18 04 47photo 2020 03 05 18 04 43

photo 2020 03 05 18 04 25

PAGINA UFFICIALE DEDICATA ALL'EMERGENZA CORONA VIRUS - Sars CoV 2 - (Covid-19)

Vi preghiamo di prendere visione delle comunicazioni relative alle attività delle sedi ENAIP VENETO  su questa pagina dedicata all'emergenza Corona Virus-

Le informazioni verranno pubblicate anche sui profili social ufficiali di ENAIP Veneto (Facebook - Instagram - LinkedIN - Twitter) 

La Direzione Generale


imba red coronavirus 2


++ AVVISO ++

05/04/2020 - 22.44

 CONTINUAZIONE SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN

TUTTE LE SEDI DI ENAIP VENETO FINO AL 13 APRILE 2020

A seguito delle comunicazioni ricevute dalle Autorità Competenti confermiamo la continuazione della sospensione dell'attività didattica in tutte le sedi di ENAIP Veneto fino al 13 APRILE 2020.
Continuano per tutti gli studenti dei percorsi triennali a qualifica e dei corsi di diploma professionali, le attività con la modalità della formazione a distanza (FAD).

Sono sospese anche tutte le attività di stage, tirocinio e alternanza scuola-lavoro.

Sono sospese anche tutte le attività individuali e di gruppo dei Servizi al Lavoro

Gli aggiornamenti sono pubblicati sempre su questa pagina cosi come gli le indicazioni e i riferimenti per contattarci.

 


 

 

14/03/2020 - 11.48 - AGGIORNATO AL 25/03/2020 - 22.07

++ AVVISO ++

NUOVE NORME DI CONTATTO CON LE SEDI ENAIP DEL TERRITORIO VENETO

A seguito delle prescrizioni dei DPCM dell'8/3/2020 e dal 12/3/2020 non è possibile l'accesso al pubblico alle nostre sedi.

Ci siamo riorganizzati in modo da consentire comunque, in orari definiti, il contatto con nostri operatori a quanti necessitano di informazioni o comunicare con noi. 

E' sempre attiva la formazione a distanza (FAD) sia per le attività formative per i giovani che per gli adulti.
 

Qui sotto il prospetto con i nuovi orari e i numeri telefonici:

 

SEDE ENAIP VENETO GIORNI DI APERTURA ORARIO

NUMERO

TELEFONO

EMAIL
BASSANO DEL GRAPPA DA LUN A VEN DALLE 8.30 ALLE 15.30 348 2311954 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHIOGGIA

DA LUN A VEN DALLE 9.00 ALLE 12.30 041 4582299  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CITTADELLA

LUN-MERC-GIO DALLE 8.30 ALLE 12.30 049 9402400  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONEGLIANO DA LUN A VEN DALLE 9.00 ALLE 13.00 342 0320587  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONSELVE DA LUN A VEN DALLE 8.30 ALLE 12.30 348 2735197 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOLO MERC - GIOV  DALLE 9.00 ALLE 15.00 348 6160110 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FELTRE DA LUN A VEN DALLE 8.00 ALLE 18.00 335 7965535 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LEGNAGO DA LUN A MER DALLE 8.00 ALLE 12.00 0442 21299  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LONGARONE DA LUN A VEN DALLE 8.00 ALLE 18.00 328 1699304 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ISOLA DELLA SCALA DA LUN A VEN DALLE 8.00 ALLE 12.00 334 6969020 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NOALE LUN-MERC-VEN DALLE 8.00 ALLE 12.00  041 440160 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PADOVA DA LUN A VEN DALLE 8.30 ALLE 13.00 049 8658982 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PIAZZOLA SUL BRENTA LUN-MER-GIOV DALLE 8.30 ALLE 12.30 320 0782799 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PIOVE DI SACCO DA LUN A VEN DALLE 8.00 ALLE 10.00 049 9702355 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PORTO VIRO LUN-MERC-VEN DALLE 8.30 ALLE 12.30 333 6858687 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ROVIGO DA LUN A VEN DALLE 8.30 ALLE 17.30 0425 33671 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VERONA LUN-MERC-VEN DALLE 9.00 ALLE 13.00 327 8238182 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VICENZA LUN-MERC-VEN DALLE 9.00 ALLE 13.00 338 3413167 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


12/03/2020 - 17.18

 + IMPORTANT NOTICE + 

Please be informed that, considered the recent developments of the spread of the corona virus (COVID-19) in Italy, and following the containment measures and the instructions issued by our national government, the International area of ENAIP Veneto will suspend all its activities until 5 April 2020 included.
Whilst we are sorry for being temporarily unavailable and putting our International collaboration activities on hold, safeguarding public health and safety, and following the instructions from the public health authorities have the priority for now.
We very much regret this unfortunate situation and appreciate your understanding.
 

11/03/2020 - 19.45

+ AVVISO PER I NOSTRI STUDENTI +

NOTIZIA UTILE PER LA FORMAZIONE A DISTANZA : COME PER NON ESSERE A CORTO DI GIGA PER IL PROPRIO COLLEGAMENTO WI-FI E IL CREDITO DATI MOBILE

Si chiama "Solidarietà Digitale" e vede in prima linea le compagnie telefoniche e internet a favore dei cittadini delle zone rosse COVID19, fornendo servizi gratuiti ed in alcuni casi GIGA Illimitati come TIM e VODAFONE, WINDTRE, MICROSOFT, AMAZON, GOOGLE solo per citare le principali.

Qui sotto l'articolo de IL GAZZETTINO e il link aggiornato ai servizi gratuiti pubblicato dal Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e l'Agenzia Digitale per L'Italia .

Un invito rivolto ai nostri studenti: approfittatene in particolare per la formazione a distanza sia da casa che con device mobile.

Ricordate un hashtag per tutti che non è solo trend topic ma un vero è proprio stile di vita momentaneo: #iostoacasa

 

 

Qui elenco aggiornato delle compagnie che mettono a disposizione i servizi web e mobile:  https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

 


++ AVVISO ++

10/03/2020 - 12.05

 

CONTINUAZIONE SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN

TUTTE LE SEDI DI ENAIP VENETO FINO AL 3 APRILE 2020

A seguito delle comunicazioni ricevute dalle Autorità Competenti confermiamo la continuazione della sospensione dell'attività didattica in tutte le sedi di ENAIP Veneto fino al 3 APRILE 2020.
Continuano per tutti gli studenti dei percorsi triennali a qualifica e dei corsi di diploma professionali, le attività con la modalità della formazione a distanza (FAD).

Sono sospese anche tutte le attività di stage, tirocinio e alternanza scuola-lavoro.

Sono sospese anche tutte le attività individuali e di gruppo dei Servizi al Lavoro

Gli aggiornamenti sono pubblicati sempre su questa pagina.

 


05/03/2020 - 15.22

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN

TUTTE LE SEDI DI ENAIP VENETO FINO A DOMENICA 15 MARZO 2020

A seguito delle comunicazioni ricevute dalle Autorità Competenti confermiamo la continuazione della sospensione dell'attività didattica in tutte le sedi di ENAIP Veneto fino a domenica 15 MARZO 2020.
Per tutti gli studenti dei percorsi triennali a qualifica e dei corsi di diploma professionali, è stata attivata la formazione a distanza (FAD).

Le istruzioni e le modalità per l'accesso sono state comunicate a tutti gli studenti nei giorni scorsi. Le note operative sono pubblicate nell'articolo qui sotto.

Per aggiornamenti e informazioni consultate sempre questa pagina.


03/03/2020 - 17.08

 FORMAZIONE A DISTANZA - NOTE OPERATIVE PER GLI STUDENTI

Per ottemperare alle disposizioni della Regione Veneto, e in seguito alle indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio (D.P.C.M. del 01/03/20), vi comunichiamo che ENAIP Veneto sta attivando una piattaforma per la formazione a distanza (FAD) per permetterti di non perdere ore di lezione obbligatorie per l’ammissione all’anno successivo.

Per attivare le classi, tuttavia, abbiamo bisogno di richiedere agli studenti di comunicare ad ENAIP il loro account Google.

L'account è necessario per garantire la rilevazione delle presenze e della relativa percentuale obbligatoria per l’ammissione alla classe successiva.

L'account Google deve essere riferito allo studente e non al genitore.

Molti studenti dovrebbero già esserne in possesso, in quanto necessario - ad esempio - per configurare cellulari con sistema operativo Android.

Nel caso non già in possesso, è necessaria la sua creazione. (Qui di seguito potete trovare il link per la creazione dell’account :

https://support.google.com/accounts/answer/27441?hl=it

 

Ora invia il tuo account Google alla tua scuola tramite il link qui sotto (controlla i link attivi giorno per giorno):

Questa situazione di emergenza creata dal Corona Virus, ci dà l’opportunità di accelerare i processi di innovazione del nostro sistema informatico/informativo. Infatti, tramite l’utilizzo dell’applicazione Google Hangouts Meet, già in sperimentazione presso le nostre scuole, siamo in grado di erogare lezioni in streaming.


 

02/03/2020 - 10.35

COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI, ALLE LORO FAMIGLIE E AI NOSTRI CLIENTI.

Informiamo tutti gli studenti e le loro famiglie che le attività di tirocinio, stage e apprendistato sono riprese.

Le attività individuali e di gruppo dei Servizi al Lavoro e dei corsi Catalogo riprendono con modalità di fruizione contigentate.

TUTTE LE PERSONE INTERESSATE VERRANNO CONTATTATE  DIRETTAMENTE DALLE SEDI DI RIFERIMENTO.


 AVVISO:

 

01/03/2020 - 10.55

CONFERMATA LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN

TUTTE LE SEDI DI ENAIP VENETO FINO A DOMENICA 8 MARZO 2020

A seguito delle comunicazioni ricevute dalle Autorità Competenti confermiamo il prolungamento della sospensione dell'attività didattica in tutte le sedi di ENAIP Veneto fino a domenica 8 marzo 2020.
Per tutti gli studenti dei percorsi triennali a qualifica e dei corsi di diploma professionali, verrà attivata la possibilità di fruizione di contenuti didattici in formazione a distanza. Istruzioni e modalità per l'accesso verranno comunicate nei prossimi giorni.

Per aggiornamenti e informazioni consultate sempre questa pagina.

 


CORONA VIRUS - AGGIORNAMENTO di Sabato 29 febbraio ore 22.10

Siamo in attesa di conferme ufficiali da parte delle Autorità Competenti per potervi fornire informazioni e darvi risposte certe circa le attività di formazione professionale nelle nostre 18 sedi nel Veneto.

Nella giornata di domani contiamo di potervi dare le notizie che attendete.

Vi preghiamo di consultare  questa pagina per rimanere aggiornati.

Grazie per la collaborazione.

 


 

-AVVISO-

 

29/02/2020 - 13.55

- COMUNICHIAMO CHE A PARTIRE DA LUNEDÌ 2 MARZO TUTTE LE ATTIVITÀ’ FORMATIVE RIPRENDONO NORMALMENTE.
*(Salvo nuove comunicazioni)


 

imba red coronavirus 1

 

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE IN TUTTE LE SEDI DI ENAIP VENETO.


23/02/2020 - 18.45 - In attesa di ricevere disposizioni dalla Regione Veneto e seguendo le indicazioni dell’Unitá di Crisi diramate dalla Regione Veneto stessa, che tra gli altri punti, recita “qualora non necessario, evitare luoghi chiusi e di aggregazione”,

SOSPENDIAMO TUTTE LE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE FINO A DATA DA DESTINARSI IN TUTTE LE SEDI VENETE.

INDICATIVAMENTE, LE ATTIVITA' RIMANGONO SOSPESE FINO AL 1 MARZO 2020

Siamo in continuo contatto con le autorità competenti e provvederemo ad aggiornare le misure di conseguenza.

Ricordiamo di seguire tutte le misure raccomandate dal Ministero della Salute, elencate al sito dedicato http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus e di contattare il numero verde 1500 in presenza di possibili sintomi di infezione.

#enaipveneto #coronavirus #sospensioneattivitá #chiusurascuola


 SOSPENSIONE ATTIVITA' DI STAGE, TIROCINIO, ALTERNANZA, APPRENDISTATO E ATTIVITA' INDIVIDUALI

24/02/2020 - ore 13.05 - Con riferimento alla notizia sopra riportata dove viene sottolineatoa l'ordinanza della Regione Venetoper la quale tutte le attività formative di competenza regionale fino a domenica 1 marzo 2020 sono sospese in via precauzionale, si precisa che tra queste ricadono anche le attività di tirocinio, stage, alternanza, apprendistato e attività individuali che devono pertanto essere sospese fino al primo marzo.  Sono comprese inoltre le gite scolastiche programmate in tale periodo.


⚠️EVENTO SOSPESO A DATA DA DESTINARSI ⚠️

25/02/2020 - ore 10.05 - L'evento INCONTRA LAVORO settore Turismo  previsto presso  ENAIP Veneto sede di Chioggia per il 26 Febbraio 2020 "LE IMPRESE INCONTRANO I LAVORATORI PER LA STAGIONE TURISTICA ESTIVA" è sospeso a data da destinarsi.

Info e contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

041 4582299


LE ATTIVITA' FORMATIVE SONO SOSPESE FINO AL PRIMO MARZO 2020

ULTERIORI AGGIORNAMENTI CONSULTANDO QUESTA PAGINA

( 25/02/2020 - ore 21.15)

sospensione fino 1 3 2020

 

 


 LE DIECI REGOLE DI COMPORTAMENTO CONSIGLIATE DAL MINISTERO DELLA SANITA'

 

C 17 opuscoliPoster 433 allegato

 

INFORMAZIONI AGGIORNATE E COMPLETE IN TEMPO REALE

SU SITUAZIONE IN ITALIA E NELLA NOSTRA REGIONE :

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus 

https://www.regione.veneto.it/

http://www.protezionecivile.gov.it/home


 

 

 

Pagina 1 di 9

ARCHIVIO