Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Alex, classe 1998, finalista veneto al campionato di cucina italiana (i futuri chef sono 800 in 40 corsi)

Vi segnaliamo questo bell'articolo apparso sul blog de Il Sole 24 Ore a firma di Barbara Ganz di cui riprendiamo alcune righe invitandovi a leggere il testo completo cliccando sul link che porta direttamente al testo.

Bravissimo Alex Zabot, portabandiera dei colori veneti e del nostro centro ENAIP di Feltre (BL).

Buona lettura!

 

 

Alex, classe 1998, finalista veneto al campionato di cucina italiana (i futuri chef sono 800 in 40 corsi)

“Sono stato felicissimo soprattutto di poter rappresentare il Veneto, una regione ricchissima di prodotti unici e veramente speciali. Sono stato anche orgoglioso di rappresentare la mia scuola e tutti i ragazzi che studiano per questo mestiere molto duro, ma che allo stesso tempo dà soddisfazioni immense”.

Alex Zabot, classe 1998, allievo del quarto anno per “tecnico di cucina” a Feltre, ha primeggiato tra una quindicina di coetanei provenienti dai diversi istituti e centri di formazione professionale di tutto il Veneto. Lo studente del centro di formazione professionale Enaip di Feltre è stato l’unico in gara per il Veneto alla finale del campionato di cucina italiano rivolto agli allievi degli istituti professionali e degli enti di formazione per i “servizi ospitalità alberghiera”, che si è svolta nell’ambito del “Campionato della Cucina italiana 2017”, a Rimini, sabato 18 febbraio. Il contest, alla seconda edizione e promosso dalla Federazione italiana Cuochi, vedrà in sfida i vincitori delle selezioni regionali.

(...) per proseguire la lettura completa dell'articolo CLICCARE QUI

 

Un ringraziamento da parte di tutti noi alla giornalista Barbara Ganz che spesso pubblica articoli con attività dei nostri allievi e dei nostri centri.

 

Fonte: Il cielo sopra San Marco. L'economia e il lavoro, i giovani e la società, le imprese e le startup qui a Nordest – di Barbara Ganz (Il Sole 24 Ore)

ARCHIVIO