Clima internazionale e buona cucina è stata l'accoglienza per la delegazione di studenti arrivati ieri dalla Norvegia, grazie al gemellaggio con il liceo Galileo Galilei di Dolo i cui ragazzi e ragazze erano stati presso l'Amalie Skram videregående skole Bergen Norway, il mese scorso.
Ed è stato tanto l'entusiasmo dimostrato dai ragazzi di Enaip Dolo che oggi, 21 marzo, hanno accolto i 25 studenti norvegesi e altrettanti studenti scelti tra le classi quarte del liceo Galilei, per accompagnarli in un'esperienza di laboratorio di ristorazione e sala bar, dal titolo "Food and Beverage".
La giornata di workshop è iniziata alle 9:00 con il laboratorio di ristorazione in cui i ragazzi, italiani e norvegesi, hanno potuto creare loro stessi, coadiuvati dagli studenti di Enaip e dai professori, varie specialità della cucina italiana, come pizze, pasta e biscotti. è stata poi la volta del laboratorio di sala bar, dove la delegazione della Amalie Skram videregående skole e i liceali del Galilei, hanno potuto preparare i propri cocktail analcolici e imparare le tecniche della caffetteria.
L'esperienza si è quindi conclusa alle 15:00 con una degustazione dei prodotti artigianali prodotti dagli studenti, nel laboratorio di ristorazione.
Molta la soddisfazione di tutti i partecipanti per l'esperienza e l'intenso scambio culturale, facilitato dagli studenti della sezione linguistica del liceo Galilei e dalla bravura degli studenti di Enaip, nelle varie specialità di laboratorio.