Polesine a Colori - Disegni di Gianni Veronese
Piazza Annonaria - Rovigo
c/o Circolo Culturale Arti Decorative Dal 17 al 27 ottobre 2020
Gianni Veronese, architetto, si è laureato nel 1973 allo IUAV sotto la guida di Carlo Scarpa, Maestro insuperato, autore di grandi capolavori ricchi di fasci- no e di poesia.
E’ stato progettista nel settore dei LL.PP. e dell’Urbanistica (suoi i PRG di Contarina e Donada, Ariano Polesine, Polesella, Arquà Polesine) e, in équipe con l’arch. Antonio Canato, ha preparato il progetto di massima e primo esecutivo per la ristrutturazione del Convento degli Olivetani in San Bortolo e del Palazzo Roverella, mettendo le basi per ottenere il finanziamento delle opere.
E’ stato docente di materie Artistiche, Costruzioni e Disegno tecnico presso istituti scolastici della provincia di Rovigo.
Da qualche anno si è dedicato al disegno con varie tecniche, sapendo contaminare la precisione che caratterizza la sua specialità professionale con una sensibilità artistica spiccata, espressa soprattutto nell’accostamento dei colori. La sua attenzione emotiva si rivolge con passione a filoni di ricerca quali il paesaggio, le città, gli ambienti naturali e costruiti, persone e cose, insomma tutto ciò che è vita ....
Autore della mostra “Rovigo sei bella”, realizzata ed ospitata nel 2018 nelle segrete del castello di Rovigo, che ha offerto una immagine della nostra cit- tà insolita ed accattivante, ha saputo valorizzare attraverso il colore luoghi, palazzi, chiese, monumenti. La Mostra era inserita all’interno del corso “Conosci Rovigo” organizzata dal C.T.G. Gruppo Rovigoti.
*Il materiale promozionale è stato realizzato dai Corsi di “Operatore ai Servizi di Vendita” Della Scuola di Formazione Professionale
Enaip Veneto di Rovigo
Viale G. Marconi, 7 - 0425 33671
SABATO 17 OTTOBRE PROGRAMMA
ORE 17.30 - Saluti delle autorità presenti
ORE 17.45 - Introduzione
FRANCO MONTANARI - Presidente del Circolo Arti Decorative Rovigo
Presentazione - GIUSEPPE MARANGONI Giornalista
Intervento di - GIANNI VERONESE autore dei disegni con la partecipazione di ARNALDO PAVARIN “ Il poeta del Polesine “
Info:
Tel. 338 8861007