Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

ENAIP VENETO partecipa a DIGITALMEET 2020: il digitale come motore di cambiamento e rinascita.

Al più grande festival italiano sull'alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, ENAIP Veneto partecipa con incontri dedicati ai propri studenti.

DM2020logo 1

Giunto alla settima edizione, questa del 2020 assume un valore particolare proprio per il periodo che stiamo vivendo in cui il digitale avvicina quello che il COVID19 allontana: i contatti fra le persone. 

Con questo spirito ma anche con contributi concreti di contenuto, anche quest'anno e per la quarta volta, ENAIP Veneto partecipa con alcune iniziative al DIGITALMEET edizione 2020 in programma da ieri 20 ottobre al 24 ottobre prossimo.

Circa 120 studenti di 6 corsi in 6 sedi diverse delle 18 totali parteciperanno all'evento "NOI E IL DIGITALE - DM2020"con lo scopo di informare e far conoscere ai partecipanti i temi sull'importanza dell'alfabetizzazione digitale, dello sviluppo della formazione online, delle STEM cioè dello studio discipline dell'area tecnico-scientifica per l'inserimento nel mondo del lavoro, della conoscenza "coding" e del pensiero computazionale e i programmi di sviluppo del settore dell'Unione Europea.

Contenuti intensi e ricchi di spunti che coinvolgeranno anche i nostri formatori dei corsi del settore elettronico, informatico, meccanico ed elettrico per un totale di 6 ore ciascun studente di formazione specifica sul digitale.

Ciò si aggiungerà alla possibilità di accedere ai contenuti e agli eventi in programma con il DIGITALMEET 2020 da seguire online.

Le sedi coinvolte in DM2020 sono: Rovigo, Verona, Padova, Noale, Isola della Scala e Piove di Sacco.

Per conoscere tutto il programma degli eventi e iniziative di DM2020 CLICCA QUI

 

#enaipveneto #digitalmeet2020 #DM2020 #formazioneprofessione #alfabetizzazionedigitale #digitale

ARCHIVIO