Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

15 marzo 2021 : 10a Giornata Internazionale contro i disturbi alimentari.

La sede ENAIP di Porto Viro celebra il 15 marzo con una iniziativa che coinvolge gli studenti.

 

La giornata contro i disturbi alimentari, evidenziata e soprannominata giornata del fiocchetto lilla, ha coinciso oggi con una nuova zona rossa e con l'interruzione delle lezioni in presenza. 10 FOTO MELE

Ancora una volta siamo stati costretti a non avere a scuola i nostri ragazzi. Solo le attività di laboratorio possono proseguire in presenza a causa delle norme anti.Covid, ed ecco che allora abbiamo voluto portare un po' di lilla in questa giornata in zona rossa.

Abbiamo donato ai ragazzi di saldatura, estetica e ristorazione, presenti per il laboratorio, una merenda speciale.
Un piccolo pensiero, accompagnato da un volantino di spiegazione del motivo del nostro gesto.
Troppi ragazzi, soprattutto in età adolescenziale, faticano ad accettare il loro corpo e riteniamo importante fargli sapere che ci siamo per il sostengo e l'ascolto di tutti i loro pensieri, specialmente in un momento in cui essere vicini è molto difficile, fargli sapere di poter contare sulla loro scuola, che sia non solo punto di riferimento per la loro formazione ma anche per la loro crescita personale è di fondamentale importanza.

"Un piccolo gesto che abbiamo voluto riempire di significato attraverso i loro occhi, attenti e vigili, i loro sorrisi, nascosti dalle mascherine, un gesto che racchiude la consapevolezza che questo è solo uno dei tanti percorsi e temi da affrontare per la crescita personale di ciascuno di loro. Diversi studi hanno confermato che il 10% delle ragazze tra i 15 e i 25 anni hanno disturbi dell'alimentazione da anoressia nervosa o bulimia nervosa. Non possiamo quindi restare indifferenti, dobbiamo agire affinché i nostri giovani sappiano di essere compresi e di poter contare su di noi" dichiara il Responsabile di Enaip Porto Viro dott. Paolo Vallese.

Per informzioni sull'iniziativa e la nostra sede : 0426 634069 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

10 ESTETICA CON MELE10 RISTO CON MELE10 FOTO MELE 2                                                          

ARCHIVIO