Venerdì 26 Maggio 2023, nel chiostro dell’Ex Convento di San Francesco, il Comitato Dama Castellana riporterà indietro l’orologio di 500 anni con la Cena Rinascimentale.
Anche quest'anno saranno gli studenti della 3aA indirizzo CUCINA della sede ENAIP di CONEGLIANO, con il supporto di alcuni studenti della 1aA RISTORAZIONE, affiancati dai corsisti della QUALIFICA CUOCO ADULTI, coadiuvati dal docente Zuccolotto Emiliano, i fautori delle prelibate pietanze che si susseguiranno accompagnate da emozionanti animazioni e stupefacenti spettacoli.
Il servizio di sala sarà curato dagli allievi della classe 3a indirizzo SALA-BAR con il supporto di alcuni studenti della 1a B indirizzo RISTORAZIONE, con i docenti Raveane Sara e Bon Massimiliano.
Servizio accoglienza a cura di alcuni studenti delle classi seconde e terze TURISMO, seguiti dalla docente Martin Carla, della sede Enaip di Conegliano.
Sempre dagli studenti è stato creato il meù rinascimentale:
Le acconciature degli allievi in servizio di sala e accoglienza saranno eseguite dalla 1ª Acconciatura ( docente Bettega Cinzia).
Rivivi per una sera, come in un incantesimo, il fasto delle cene e delle feste che i nobili del rinascimento organizzavano nei palazzi.
Il prezzo della cena è di 45€ a persona.
Un percorso da assaporare con il palato e con gli occhi.