Un invito a cena che allo stesso tempo è anche una performance teatrale, con musica e letture. Venerdì 26 maggio dalle 20, presso il Cortile Suore Orsoline, Contrà San Francesco Vecchio a Vicenza è andato in scena "Lo Shabbat di tutti", un momento di condivisione e arricchimento spirituale, accompagnato da letture sceniche e musica, guidato dalla futura rabbina, regista ed esperta di ebraismo Miriam Camerini insieme ai musicisti Rocco Rosignoli e Angelo Baselli.
Un evento che ha unito la tradizione ebraica con un delizioso menù studiato e preparato appositamente per l'occasione dagli studenti Enaip Veneto della sede di Vicenza.
Lo Shabbat di tutti è una vera cena tradizionale dello Shabbat, realizzato rigorosamente il venerdì sera per non perderne il senso più profondo.
Tutto è stato allestito come una “vera” casa ebraica con fiori e candele, la cui accensione ha dato inizio allo Shabbat, ricreando l'atmosfera per condividere un forte momento di spiritualità accompagnata dalla leggerezza della musica, del canto e delle letture che hanno fatto da filo conduttore per l'intera cena, introducendone i vari passaggi.
Molto apprezzata la proposta di menù, un mix perfetto fra tradizione ed innovazione, frutto di un una attenta ricerca storica degli studenti del corso di ristorazione della sede Enaip di Vicenza, attentamente selezionata per includere una selezionata varietà di piatti tradizionali.