Domenica 10 settembre a Sottomarina di Chioggia è tornato l’appuntamento con il Triathlon Chioggia, giunto alla sua 21esima edizione.
Daniele Tiozzo Brasiola, Videsindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia: ”Dopo due anni di stop a causa della pandemia riprende una delle iniziative sportive più rappresentative del territorio. Abbiamo già riscontro di un'ampia partecipazione per questa 21esima edizione del Triathlon a Chioggia che, oltre all'aspetto sportivo, sarà un'ulteriore occasione di promozione della nostra città".
La manifestazione è partita dallo stabilimento Bagni Lungomare-Lungomare Adriatico di Sottomarina, fronte Camping Adriatico. Il percorso prevedeva 750mt nuoto a mare, 21km bici su percorso pianeggiante cittadino, chiuso al traffico veicolare, da ripetere 3 volte; 5km di corsa su marciapiede nel centro cittadino. La gara è partita alle ore 13.15.
Al termine della gara si è svolto il Pasta Party, organizzato dalla scuola di formazione professionale Enaip Veneto sede di Chioggia, presso il Camping Adriatico, zona premiazioni. Studenti e studentesse del corso di ristorazione presso la sede Enaip di Chioggia, coadiuvati dai propri formatori, hanno servito delle ottime lasagne di propria produzione.