Al più grande festival italiano sull'alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, ENAIP Veneto partecipa con incontri dedicati ai propri studenti.
Giunto alla settima edizione, questa del 2020 assume un valore particolare proprio per il periodo che stiamo vivendo in cui il digitale avvicina quello che il COVID19 allontana: i contatti fra le persone.
Con questo spirito ma anche con contributi concreti di contenuto, anche quest'anno e per la quarta volta, ENAIP Veneto partecipa con alcune iniziative al DIGITALMEET edizione 2020 in programma da ieri 20 ottobre al 24 ottobre prossimo.
Circa 120 studenti di 6 corsi in 6 sedi diverse delle 18 totali parteciperanno all'evento "NOI E IL DIGITALE - DM2020" con lo scopo di informare e far conoscere ai partecipanti i temi sull'importanza dell'alfabetizzazione digitale, dello sviluppo della formazione online, delle STEM cioè dello studio discipline dell'area tecnico-scientifica per l'inserimento nel mondo del lavoro, della conoscenza "coding" e del pensiero computazionale e i programmi di sviluppo del settore dell'Unione Europea.
Contenuti intensi e ricchi di spunti che coinvolgeranno anche i nostri formatori dei corsi del settore elettronico, informatico, meccanico ed elettrico per un totale di 6 ore ciascun studente di formazione specifica sul digitale.
Ciò si aggiungerà alla possibilità di accedere ai contenuti e agli eventi in programma con il DIGITALMEET 2020 da seguire online.
Le sedi coinvolte in DM2020 sono: Rovigo, Verona, Padova, Noale, Isola della Scala e Piove di Sacco.
Per conoscere tutto il programma degli eventi e iniziative di DM2020 https://www.google.com/url?q=https://digitalmeet.it/&source=gmail&ust=1603519565897000&usg=AFQjCNEvsJkwaW_u_4cfgVUtgdVlG9ZQsw">CLICCA QUI
#enaipveneto #digitalmeet2020 #DM2020 #formazioneprofessione #alfabetizzazionedigitale #digitale