Usiamo i cookie per offrire un'esperienza affidabile e personalizzata sul sito di ENAIP Veneto. Visitandolo, accetti il nostro uso dei cookie.

Partito il corso di formazione professionale Guida Ambientale Escursionistica Veneto

Corso di formazione professionale Guida Ambientale Escursionistica – Febbraio 2020 / Maggio 2020

AIGAE LOGO ORIZZ 1024x243

 

Il 1° febbraio è partito il Corso di formazione professionale Guida Ambientale Escursionistica presso la sede di Chioggia di ENAIP VENETO (ente accreditato per la formazione da Regione Veneto) con il patrocinio di AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientalistiche ed Escursionistiche).

Il percorso di 304 ore si svolgerà tutti i weekend fino al mese di maggio presso la Scuola di Formazione Professionale dell’ Isola dell'Unione, Chioggia.

Il corso fornirà ai partecipanti le conoscenze di base e gli strumenti tecnici necessari a intraprendere la professione di Guida Ambientale Escursionistica.

Inoltre, il corso preparerà gli allievi ad affrontare l’esame finale di ammissione ad AIGAE.

Il superamento dell'esame finale darà diritto a ciascun partecipante di aderire e diventare socio AIGAE, principale associazione sul territorio nazionale, con contestuale iscrizione nel Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche, ed esercitare la professione di Guida Ambientale Escursionistica in tutta Italia ed Unione Europea [l. 4/2013 sulle libere professioni non ordinistiche].

Da giugno 30 nuovi professionisti del turismo saranno in possesso di un titolo riconosciuto e spendibile sul mercato, ma soprattutto pronti a proporsi in modo efficace e distintivo nel settore del turismo sostenibile per far conoscere e valorizzare i territori di Chioggia, della Laguna sud, dei suoi lidi e del Delta del Po.

aigae

aigaejpg

 

Per maggiori informazioni puoi contattarci:

041.4582299